sabato 15 gennaio 2011

Volley Prima Divisione, il big match: Pagnano annichilisce il Montevecchia

Un attacco di Bardelli
PAGNANO 3
MONTEVECCHIA 0

PAGNANO: Bardelli 14, Panzeri 16, Bonalume 2, Malchiodi 3, Vergani 9, Ferro 8, Corno (L), Cazzaniga 2, Albani. N.e.: Mandelli, Dozio, Viganò. All.: Colombo - Donadel.
MONTEVECCHIA: Agozzino 13, Consonni 5, E. Casiraghi 6, Vergani 2, Di Sano 1, Nessi 1,  Fontana (L), L. Casiraghi, Pozzoni, Stucchi. N.e.: Prandi. All.: Truncale.
ARBITRI: Fabio Commito e Michele Saporito.
PARZIALI: 25-22 (20'); 25-15 (19'); 25-19 (22').

IL TOP: Bardelli. Sposata in zona 4 trascina la squadra nel primo set
IL FLOP: le schiacciatrici di palla alta della squadra di Truncale. In tre set raccolgono miseria.

COMMENTO:  Amarezza. La sensazione che è rimasta nell'animo degli appassionati di volley accorsi venerdì sera a guardarsi il match fra Pagnano e Montevecchia. La capolista locale infatti ha lasciato poco spazio all'avversario che nel primo set, non ha punto. Poi il Pagnano ha affondato i colpi dai nove metri su un Montevecchia che ha faticato anche in difesa, anzi non ha mostrato reattività. La cronaca.
Primo set in equilibrio fino all'11-10 per le locali. Poi primo allungo della squadra di Colombo e Donadel, 14-10. Fuga che però viene bloccata dal Montevecchia, complici 2 errori del Pagnano. Le biancoazzurre tornano a spingere, 19-14 con il Montevecchia che continua a balbettare in ricezione. Agozzino trascina le sue compagne alla riscossa, 19 pari. Nel finale sono gli errori dai nove metri, ben 3 nella fase calda, a condannare le ospiti. Chiude un attacco out di Consonni. Il secondo set è più tranquillo per la squadra di Colombo che prende subito il largo, 11-4: decisivo il turno al servizio di Panzeri. Pagnano controlla, ha un piccolo calo, sul 24-15, ma chiude, 2-0. Terzo set che vede Pagnano troppo falloso, 3 errori dai nove metri nei primi 6 punti avversari. Poi la squadra di Colombo prende il largo, 13-7. Montevecchia appare svogliato e rinunciatario e si fa travolgere dall'avversario, 20-11. Poi un  risveglio con Elisa Casiraghi a accendere la miccia, Agozzino le fa da spalla. Pagnano barcolla, 23-19, ma a reggerla in piedi è un attacco a segno di Cazzaniga. E' la resa Montevecchia. Chiude Ferro.
le pagelle

Nessun commento:

Posta un commento