lunedì 17 gennaio 2011

Volley serie B2: Picco, troppo acciaccata, Legnano la affonda

LEGNANO 3
PICCO 0
FOCOL LEGNANO: Landoni, Armonia, Crotti, Colonna, Massara, Erbetta, Arcuri, Biganzoli, Ranghetti, Migliorini, Anzelmo, Brenna (L): All.: Pacifico – Conti.
BANCA LECCHESE PICCO LECCO: Tettamanti 3, Perego 10, Conti 6, Panzeri, Galizioli 1, Ferrario 6, Galimberti 2, Rusconi 1, Bernasconi 1, Arnaboldi (L1), Crippa, Isella, Ansaldi (L2).  All.: Borgnolo – Milani.
ARBITRI: Cerbi e Torrisi di Crema.
PARZIALI: 25-13 (18’); 25-12 (18’), 25-18 (20’).

COMMENTO La Picco cade senza scampo sul campo del Focol in sole tre frazioni. Un match in cui la squadra di Borgnolo ha dovuto fare i conti con una situazione di emergenza. La Banca Lecchese deve fare a meno di Isella, bloccata da un virus intestinale. Galimberti è ancora alle prese con il recupero della forma influenzale che l’ha tenuta ferma la scorsa settimana. Perego accusa dolori alla spalla che la limitano. Una trasferta che sulla carta era già difficile, Focol infatti ha iniziato male il campionato solo a causa di qualche infortunio che ne hanno limitato il potenziale,  non è iniziata sotto i migliori presagi. Il verdetto del campo non ha lasciato scampo.
Nel primo set le lecchesi reggono fino al 6-4. Poi Legnano prende il largo. Armoni e Biganzoli cominciano a fare male alla difesa biancorossa, 14-8. Nel finale Legnano allunga ulteriormente grazie al servizio di Anzelmo e ancora agli attacchi di Armoni e Biganzoli. Nel secondo set la Picco prova a reagire. 2 attacchi di Perego portano le lecchesi al comando, 3-2. Legnano risponde e sul servizio di
Anzelmo, 6-5. Le lecchesi rimangono in scia all’avversario fino all’8-11. Poi 4 errori biancorossi lanciano la fuga delle milanesi, 15-9. Sul 17-10 per il Focol ancora Anzelmo al servizio piazza un break di 5-0. Due a zero Legnano. Nella terza frazione le locali chiudono il set dopo pochi scambi. Dall’1 pari si vola sul 4-1 e poi 14-3. La Picco prima di strappare il servizio a Landoni impiega 11 tentativi. Nel finale c’è il tentativo di risalita da parte delle lecchesi che, con  i turni di Conti e Galimberti rendono il passivo meno pesante. Visti gli infortuni la pausa che ci sarà nel prossimo fine settimana capita a proposito. Bisognerà recuperare gli infortunati per poi ottenere 3 punti importanti nel match casalingo del 29 gennaio contro il Valbrembo, squadra che nella passata stagione ha sfidato le lecchesi nella final four regionale Scudetto giocata a Mariano.

Nessun commento:

Posta un commento