Dura solo una partita il cammino della Starlight Valmadrera nella final eight di Coppa Italia che si sta disputando Palermo tra le migliori 8 formazioni della serie B d'Eccellenza. La squadra di Frigerio è stata battuta dopo un'autentica battaglia dalla Memar Reggio Emilia per 55-50, che ora se la vedrà con il Conad Biella che nell'altro quarto di finale del tabellone ha sconfitto dopo un supplementare il Muggia. Veniamo alla gara: Reggio Emilia inizia con il piglio giusto e si porta sul 11-1 dopo 4' spinta dalla verve di Fornaro sotto le plance e da Anastasio nel tiro da fuori. Le lecchesi subito un primo break, provano a reagire ricucendo lo strappo con la precisione chirurgica di Bussola e dopo il 22-12, lo scarto sparisce sul 29-29. La zona di Frigerio consente alla Starlight di sorpassare sul 30-31 e subito dopo arriva l'espulsione della ex Ghirardi dopo un contatto. Le emiliane però reagiscono bene e la partita si infiamma sino al 39-38 del 30'. Le emozioni non mancano nell'ultimo parziale, ma nel finale la Memar piazza l'allungo decisivo a 3' con 2 triple di Anastasio e alla precisione di Fornaro dalla lunetta. Reggio in semifinale e Valmadrera torna a casa. Occasione persa per la Starlight. Tabellini:
Memar Reggio Emilia: Orlandini 2, Brevini 5, Ghirardi 7, Rati, Anastasio 16, Marchi 2, Accini 1, Fornaro 16, Morgagni 6, Corradini. All.: Giroldi.
Starlight Valmadrera: Bussola 21, Capiaghi 6, Arnaboldi, Butti ne, Cotti 14, Zanon 5, Turri 1, Viganò ne, Vassena 2, Scudiero 1. All.: Frigerio.
Parziali: 13-7, 26-20, 39-38.
Nessun commento:
Posta un commento