Sorprendente quanto insaspettata sconfitta per Calolzio che cede nettamente sul campo della pericolante Libertas Cernusco. Si è trattata di una serata dove l'attacco ha stentato non poco segnando la miseria di 55 punti e la difesa non è stata quella granitica delle ultime gare. Calo di tensione, incidente di percorso: toccherà a Redaelli capire i motivi dell'improvvisa battuta d'arresto. L'inizio di partita parla lecchese con la squadra che gioca in maniera fluida e costringe il coach avversario a chiamare time out. Cernusco rientra in campo più determinata raggiungendo prima Calolzio al termine del parziale, per poi sorpassarla sfruttando le incertezze degli ospiti troppo fallosi in attacco. Un canestro a fil di sirena di Ceriani poi regala il +10 alla Libertas alla pausa lunga. Calolzio prova a rientrare in partita spinta dai fratelli Traorè e da Cesana, arrivando sino al -4 (44-40 al 24'), poi cala di nuovo il buio in attacco e la squadra di casa vola via senza più essere ripresa. La Carpe Diem è incerta, distratta e troppo timida in attacco e quando perde Ismael Traorè per falli al 34', la gara non ha più storia.Libertas Cernusco - Calolzio 69-55 (parziali: 17-17, 39-29; 55-43).
Cernusco: Carzaniga 3, Zanchetta 8, Ceriani 12, Orfei 4, Saturnino 2, Gerli 6, Mezzaqui 7, Darwish 19, Remelli 1, Kaburi 7. All.: Arosio.
Calolzio: Zambelli, Vismara 8, Fiorendi 8, Mungiovì 2, Ciarini ne, Spreafico, Cesana 15, M.Traoré 9, Boffi 3, I.Traoré 10. All.: Redaelli.
Nessun commento:
Posta un commento