La Pol. Mandello da un calcio alla crisi superando il Cadorago per 71-65 e portandosi 2-0 nel computo degli scontri diretti. Vittoria importante per i ragazzi di Motta che rialzano la testa dopo un periodo non certo felice. L'influenza fa registrare un'altra defezione, quella di Monti, con Moioli in campo senza aver disputato unn allenamento. Primo periodo all'insegna dell'equilibrio con le squadre molto aggressive in difesa. La squadra di casa inizia ad alzare il ritmo con l'ingresso di Motta e nel secondo quarto arriva il mini break che la porta a condurre sul 26-17. La reazione di Cadorago è veemente, grazie alla difesa che consente recuperi di palloni. Mandello patisce molto il gioco pick and roll dei comaschi e va sotto all'intervallo per 32-36. Motta sistema la difesa negli spogliatoi e al rientro la squadra è più convincente. La tripla di Magni vale il pareggio (54-54) poi Panzeri segna il canestro del 56-54 di fine terzo quarto. Esito incerto nell'ultimo parziale dove si assiste all'esplosione di Corti autore di una tripla per il 66-63. Gli ospiti si disuniscono lasciando strada ai lecchesi abili nei raddoppi difensivi e nel rubare palla e precisi dalla lunetta con Ciceri e Magni e puniti dalla tripla di Corti e dai liberi di Negri. Coach Motta può tirare un sospiro di sollievo: " Volevo vedere una reazione di carattere e orgoglio dopo una settimana di allenamenti e i ragazzi hanno risposto alla grande, anche se sono state commesse delle ingenuità ". Tabellini:
Mandello:Ciceri 15, Penci 4, Magni 11, Fazio 5, Anghileri 2, Motta 2, Panzeri 14, Negri 13, Moioli, Corti 5. All.: Motta.
Cadorago:Santoro 4, Porro 4, Galli 6, Bottinelli 21, Mason 3, Bianchi, Frangi 4, Terraneo 8, Bacuzzi 5, Colombo 10. All.: Cilio.
Parziali:16-14, 32-36, 56-54.
Nessun commento:
Posta un commento