Seconda vittoria consecutiva in trasferta per Olginate che grazie alla contemporanea sconfitta di Villasanta, ritorna ad essere capolista solitaria. Piegata la resistenza del Rovello battuto per 60-68. La squadra guidata in panchina da Marzio Puglisi per l'assenza di coach Colombo, ha mostrato grande personalità conducendo il match dall'inizio alla fine. " Avevo chiesto ai ragazzi di giocare da capolista e loro mi hanno ascoltato, mostrando di avere la mentalità vincente ", afferma un soddisfatto Marzio Puglisi alla terza vittoria come capo allenatore. " Era fondamentale vincere su 2 campi difficili come Morbegno e Rovello. Domenica scorsa la fortuna è stata dalla nostra parte, questa volta abbiamo condotto la gara dall'inizio alla fine ". Parte subito forte la capolista con Tavola e Spreafico che si mettono subito in evidenza. Il temuto Grassi viene contenuto bene in difesa dal lavoro di Casati e Redaelli e Olginate può giocare in transizione trovando spazi larghi nella difesa del Rovello. Avanti per 43-52 al termine del terzo quarto, gli olginatesi subiscono il ritorno dei padroni di casa spinti da Leva e Grassi che trovano il -3 sul 52-55, sfruttando anche l'assenza di Tavola in panchina con 4 falli. La gara si decide con il passaggio alla zona 2-1-2 di Olginate. Rovello butta via il pallone per 2 possessi consecutivi, poi prova la carta del fallo sistematico, ma Luca Lorenzon 2/4 e Spreafico 2/2 dalla lunetta, congelano la partita e danno i due punti alla capolista. Tabellini:
Rovello: Mantegazza 2, Zilli 2, Giudici 3, Leva 11, Grassi 16, Malaffo 9, Eleni 10, Marelli, Mereu 2, Cattaneo 5. All.: Coppo.
Olginate: Spreafico 15, Jacopo Lorenzon ne, Negri 5, Amigoni 3, Lodigiani 7, Redaelli 9, Luca Lorenzon 2, Casati 6, Tavola 13, Mauri 8. All.: Puglisi.
Parziali: 13-19, 34-38, 43-52.
Nessun commento:
Posta un commento