sabato 5 febbraio 2011

Basket serie D: Olginate di nuovo capolista solitaria

Seconda vittoria consecutiva in trasferta per Olginate che grazie alla contemporanea sconfitta di Villasanta, ritorna ad essere capolista solitaria. Piegata la resistenza del Rovello battuto per 60-68. La squadra guidata in panchina da Marzio Puglisi per l'assenza di coach Colombo, ha mostrato grande personalità conducendo il match dall'inizio alla fine. " Avevo chiesto ai ragazzi di giocare da capolista e loro mi hanno ascoltato, mostrando di avere la mentalità vincente ", afferma un soddisfatto Marzio Puglisi alla terza vittoria come capo allenatore. " Era fondamentale vincere su 2 campi difficili come Morbegno e Rovello. Domenica scorsa la fortuna è stata dalla nostra parte, questa volta abbiamo condotto la gara dall'inizio alla fine ". Parte subito forte la capolista con Tavola e Spreafico che si mettono subito in evidenza. Il temuto Grassi viene contenuto bene in difesa dal lavoro di Casati e Redaelli e Olginate può giocare in transizione trovando spazi larghi nella difesa del Rovello. Avanti per 43-52 al termine del terzo quarto, gli olginatesi subiscono il ritorno dei padroni di casa spinti da Leva e Grassi che trovano il -3 sul 52-55, sfruttando anche l'assenza di Tavola in panchina con 4 falli. La gara si decide con il passaggio alla zona 2-1-2 di Olginate. Rovello butta via il pallone per 2 possessi consecutivi, poi prova la carta del fallo sistematico, ma Luca Lorenzon 2/4 e Spreafico 2/2 dalla lunetta, congelano la partita e danno i due punti alla capolista. Tabellini:
Rovello: Mantegazza 2, Zilli 2, Giudici 3, Leva 11, Grassi 16, Malaffo 9, Eleni 10, Marelli, Mereu 2, Cattaneo 5. All.: Coppo.
Olginate: Spreafico 15, Jacopo Lorenzon ne, Negri 5, Amigoni 3, Lodigiani 7, Redaelli 9, Luca Lorenzon 2, Casati 6, Tavola 13, Mauri 8. All.: Puglisi.
Parziali: 13-19, 34-38, 43-52.

Nessun commento:

Posta un commento