sabato 19 febbraio 2011

Volley Prima Divisione: Pagnano terzo tie break (su tre giocati) perso fuori casa in un big match, Mandello lo appaia in classifica

Allergia da tie break nei big match esterni. Pagnano sembra ne soffra. Infatti la squadra di Colombo viene battuta per 3-2 dal Mandello (dopo le frazioni decisive perse a Olgiate e Barzago) che lo aggancia così in classifica.
Il primo set è dominato dal Mandello che in un attimo e con piglio, grazie a un servizio aggressivo, vola sul 4-0. Pagnano è spaurito e subisce molto in ricezione. Silvia Micheli è in serata. Pagnano inizia a giocare dal 20-10 con Mandelli che in attacco centra due punti. Ferro dà segnali e Pagnano arriva fino al 23-15 ma poi cede, complici due errori. Bardelli, primo set e poi serata da dimenticare  (25-16). La seconda frazione però ha ben altra musica. Mandello non riesce più a essere incisivo in battuta. In difesa comicia a faticare a tenere gli attacchi avversari e la ricezione nizia a balbettare.  Bonalume comincia a servire i centrali e la fase di ricezione punto del Pagnano è fluida, 10-13 e poi 11-16. Due attacchi errati di Bardelli rimettono in gioco il Mandello che con una pipe di Mara Micheli arriva a meno 1, 16-17. Entra Panzeri per Bardelli. Casati impatta a 18 ma Vergani fa allungare di nuovo il Pagnano, 21-24. L'Acli però si rifà sotto e con Spada di seconda intenzione firma addirittura il sorpasso con Pagnano che torna a subire il servizio avversario, 25-24. Una doppia fischiata a Spada però non permette al Mandello di piazzare il colpo del probabile ko. Silvia Micheli sbaglia, Ferro mura, è uno pari (27-25).
Nei primi scambi del terzo set Mandello subisce il contraccolpo del mancato colpo del ko non dato nel parziale precedente. Mandelli firma 3 punti, 6-3.  Silvia Micheli tiene a galla le sue compagne che sul 10-11 tornano la lottare. Pagnano però scappa di nuovo ancora con Ferro che fa male, 14-17. Dal 17-18 però Mandello cede di schianto con Panzeri che mette a segno due punti. Chiude un muro di Vergani, 25-20. Quarto set come le montagne russe. Mandello comanda, 10-7. Pagnano ritorna a sotto grazie al gioco al centro, 10 pari. Due errori di Malchiodi lanciano la fuga del Mandello, 17-11. Sul 24-18 l'Acli sembra a un passo dal tie break. Pagnano però piazza un 7-0 che gli dà un match point in un frangente in cui Spada serve troppo Silvia Micheli in zona 4 che non riesce a mettere palla a terra. Buccetti alla seconda palla servitale annulla il match point, 25 pari. L'ex Civate al servizio fa la differenza: un ace e un mezzo punto chiuso a muro dal duo Silvia Micheli - Casorati: è tie break (27-25). Il tie break è indirizzato a favore della squadra di casa dopo pochi punti: 8-2 al cambio di campo è già sentenza con Silvia e Mara Micheli a imperversare. Pagnano risale fino all'8-12 con i tifosi locali che tremano al ricordo della rimonta delle avversarie nel set precedente. Buccetti però li rassicura, la rimonta ospite è bloccata, 15-9. E' aggancio in vetta.

Nessun commento:

Posta un commento