ZEROVOLLEY 0
CASATESPORT 3
AS ZEROQUATTRO VOLLEY: Basilico, Bucchioni, Ciantro, Gabrieli, Grassia, Lucchini, Mauri, Nardin, Parravicini, Pogliani, Scionti, Riboli (L). All: Boffi. SASSELLA CASATESPORT: Valagussa 5, Della Siega 2, Tettamanti 5, Riva 3, S. Spreafico, M. Spreafico, Pasutto 14, L. Ghezzi 9, M. Ghezzi 4, Altavilla 2, Esposito (L1), Anelli (L2). All.: Valagussa
ARBITRO: Fabio Corbetta
PARZIALI: 14-25; 17-25 ; 23-25
Giovedì COMMENTO Prima trasferta della Sassella Casatesport che si ritrova al palazzetto di Limbiate forti della vittoria ottenuta alla prima giornata. Inizio con qualche difficoltà per i ragazzi casatesi. Efficace la battuta locale che mette in difficoltà la ricezione di Ghezzi l’attacco ne risente, 7-4. Il turno al servizio di S. Spreafico riporta la formazione ospite prima in pareggio a quota 7, poi L. Ghezzi dalla prima linea perfora il muro avversario e la la Sassalla si porta davanti 8-11. Il time locale viene chiamato poco dopo quando la ricezione limbiatese subisce il servizio, 10-14. Due ace consecutivi di Pasutto fanno saltare ancora una volta la ricezione di casa che è costretta a chiamare il secondo time out sul 13-20. Della Siega distribuisce buoni palloni e il divario aumenta. Casate chiude il set con un muro di Tettamanti, 14-25.
Nonostante gli 11 punti di differenza della prima frazione, i padroni di casa ripartono concentrati, mostrando cuore e grinta. I primi scambi di gioco vedono una netta parità, 6-6. Il sorpassoSassella (8-12) è frutto ancora una volta del buon servizio di L. Ghezzi. Riva dalla seconda linea e Tettamanti, con una veloce al centro, sono gli attacchi che valgono il + 7 Casate, 8-15 e time out Limbiate. Un falloso 04 regala preziosi punti ai casatesi (11-18) e coach Valagussa inserisce il neo acquisto M. Ghezzi al centro. Dopo il doppio ace al servizio di Pasutto (13-22), la formazione ospite mette a segno due buoni attacchi in posto quattro. L’impeccabile ricezione di Esposito (100%di positiva) non è ben supportata dagli attaccanti che sono costretti a concedere l’azione agli avversari; ma il break locale vale solo 4 punti, perché un muro di Tettamanti e l’ace di M. Ghezzi chiudono la seconda frazione 17-25. 3 novità nel sestetto ospite nella terza frazione: Altavilla in palleggio, diagonale con Valagussa, e M. Ghezzi. Fasi iniziali sempre in equilibrio 5-5, ma il servizio casatese è l’arma in più. Il turno di S. Spreafico permette il primo vantaggio ospiti 5-7. Migliora la ricezione in casa Sassella e il gioco al centro ne beneficia. Un fantastico primo tempo di M. Ghezzi permette il +3 ospiti, 8-11. Ulteriore break Casate con il servizio di Altavilla, 9-14. Fase centrale ben giocate da entrambe le formazioni, che impensieriscono le difese grazie a ottime giocate in attacco. Una schiacciata dalla seconda linea di Valagussa fa chiamare il primo time out Limbiate, 17-21. I padroni di casa non ci stanno a perdere e ottengono così un break importante di 4 punti: 21 pari. Pasutto mette a segno due punti consecutivi che valgono il nuovo vantaggio Sassella, 21-23. Secondo time out per la formazione di casa e quando sembra ormai cosa fatta, lo stesso Pasutto tira in rete il pallone del possibile 21-24. Nuovo vigore in casa Limbiate ma ci pensa una “zampata” vincente di Altavilla a chiudere il set 23-25 e la partita 0-3.
Nessun commento:
Posta un commento