domenica 20 febbraio 2011

Volley serie C: Bulciago ancora ko, quasi un addio alla serie C per la squadra di Bonori

MARIO BETTINZO 3
BULCIAGO 0

MARIO BETTINZO: Andreoli, Bregoli, Crotti, Danieli, Gerri, Migliorati, Mogni, Mosconi, Prandelli, Schincariol, Zilioli, Romanini (L1), Franchini (L2). All.: Basi.
BULCIAGO: Vismara, Pallavicini, Comi, Cattaneo, Ronchetti,  Ballabio, Castagna,  Veronelli, Sangiorgio, Piga, Panzuti (L). All.: Bonori.
ARBITRO: Bolognini di Mantova.
PARZIALI: 25-22 (22’); 25-17 (27’); 25-23 (25’).

COMMENTO La sconfitta di sabato sera per il Bulciago rappresenta un addio alla serie C.  Bettinzo era quart’ultimo prima dello svolgimento della sedicesima giornata e poteva rappresentare un obiettivo alla portata dei ragazzi di Bonori: invece è arrivato un secco 0-3.
Nel primo set è la fase centrale che determina il piccolo margine a favore dei locali che poi gli avversari non riescono più a recuperare. Bulciago sta in scia 18-20, 20-22 ma gli manca sempre lo spunto per recuperare il gap. Nel secondo set Bonori dopo pochi scambi, sul 2-3 deve rinunciare a Ronchetti espulso, al suo posto in campo Cattaneo. Bettinzo allunga dal 12-11 fino al 16-12 e poi  19-13, 22-14. Nel terzo set Bulciago recupera Ronchetti (l’espulsione costa un solo set di squalifica) e prova a giocare le sue carte. E’ il set in cui i locali devono rincorrere, 16-19. Poi un black out dei gialloblu sul servizio di Crotti inverte il controllo del set che passa nelle mani dei locali, 22-19. Bonori prova con i time out a svegliare dal torpore la sua squadra ma è tutto vano.

Nessun commento:

Posta un commento