Seconda vittoria consecutiva per Calolzio che grazie ad uno strepitoso Cesana, riesce ad espugnare il parquet di Cermenate. Prima dell'inizio viene cantato dalle due squadre l'inno nazionale, poi Calolzio inizia male palesando i soliti problemi di sterilità offensiva. Cermenate segna 22 punti trascinata da Colzani e chiude il primo parziale sul +10. Va meglio la seconda frazione grazie alla difesa che limita i comaschi a solo 8 punti in 10'. Ismael Traorè firma il pareggio a quota 28, prima che Molteni segni il canestro del +2 che manda le due compagini al riposo. Cermenate fatica molto in attacco limitata dalle poche rotazioni a differenza di Calolzio. Nel terzo quarto Vismara commette subito il quarto fallo e finisce in panchina ma Cermenate non ne approfitta. L'ultimo vantaggio è del 25' sul 39-35, poi inizia il monologo dei lecchesi. Arrivano i canestri di Momò Traorè, Fiorendi e inizia lo show di Cesana per il break decisivo che viene ampliato nel quarto periodo sul 47-64 del 35'. Da sottolineare il grande lavoro difensivo di Mungiovì. Cermenate non ha più energie per recuperare, limitata anche dai falli. La squadra di Aiolfi tenta il tutto per tutto, ma nel finale Cesana, Spreafico e Fiorendi dalla lunetta mettono il sigillo alla vittoria.Abitare Verde Cermenate - Carpe Diem Calolzio 59-71 (parziali: 22-12, 30-28; 44-51 ).
Cermenate: Casati 2, Costacurta 9, Trebbi, Clerici 3, Cardani 2, Molteni 7, Papatolo 10, Zola 15, Colzani 11, Visini 15. All.: Aiolfi.
Calolzio: Zambelli, Vismara 3, Fiorendi 9, Mungiovì 1, Ciarini, Spreafico 9, Cesana 28, M. Traoré 7, Boffi 2, I. Traoré 12; All.: Redaelli.
Nessun commento:
Posta un commento