domenica 13 marzo 2011

Basket serie C regionale: Lierna rialza la testa a Cernusco

Confortante successo esterno di Lierna, che con la Libertas Cernusco riesce a portare a casa una vittoria importantissima per le ormai sussurrate speranze di raggiungere i playoff. Lierna è avanti per tutto l'incontro, e riesce sul finale ad allungare senza farsi coinvolgere nella bagarre.
La Tisettanta si presentava con Fedrigo reduce da un'influenza, ma ha in generale poco da tutto il reparto degli esterni, con Todeschini e Ferrario che insieme producono 6 punti. La partita la fa la cosiddetta "second unit", con un Bonacina ancora positivo sui due lati del campo e Collazo e Brown, in doppia cifra: la lieta sorpresa è Simone Mantoan, che con la condizione che sta arrivando dimostra di essere giocatore di spessore: con Cernusco 21 punti, doppia cifra per quel che riguarda i rimbalzi e 4/5 da 3 trascina Lierna.
Al prossimo turno arriva in via Parodi la Pallacanestro Milano, che all'andata punì gli uomini di Cappelletti con un pesante +26: da come attaccheranno la zona, e soprattutto da come riusciranno a costruire qualcosa di positivo sul successo di Cernusco si capirà se il successo sulla Libertas è solo un'ulteriore illusione o se quel treno playoff, che non ne vuole sapere di partire per davvero, si fa ancora in tempo a prenderlo.
Libertas Cernusco - Lierna 59-71 (parziali: 15-17, 27-31, 43-48).
Libertas Cernusco:Carzaniga 3, Zanchetta 11, Orfei 12, Saturnino 4, Gerli, Antelli 8, Mezzaqui 4, Darwish 2, Bottan, Kaburi 15. All.: Arosio.
Lierna: Smaniotto, Fedrigo 1, Todeschini 4, Ferrario 2, Collazo 11, Mantoan 21, Brown 11, Rusconi 3, Castoldi 2, Bonacina 16. All.: Cappelletti.

Nessun commento:

Posta un commento