La Tisettanta si presentava con Fedrigo reduce da un'influenza, ma ha in generale poco da tutto il reparto degli esterni, con Todeschini e Ferrario che insieme producono 6 punti. La partita la fa la cosiddetta "second unit", con un Bonacina ancora positivo sui due lati del campo e Collazo e Brown, in doppia cifra: la lieta sorpresa è Simone Mantoan, che con la condizione che sta arrivando dimostra di essere giocatore di spessore: con Cernusco 21 punti, doppia cifra per quel che riguarda i rimbalzi e 4/5 da 3 trascina Lierna.
Al prossimo turno arriva in via Parodi la Pallacanestro Milano, che all'andata punì gli uomini di Cappelletti con un pesante +26: da come attaccheranno la zona, e soprattutto da come riusciranno a costruire qualcosa di positivo sul successo di Cernusco si capirà se il successo sulla Libertas è solo un'ulteriore illusione o se quel treno playoff, che non ne vuole sapere di partire per davvero, si fa ancora in tempo a prenderlo.
Libertas Cernusco - Lierna 59-71 (parziali: 15-17, 27-31, 43-48).
Libertas Cernusco:Carzaniga 3, Zanchetta 11, Orfei 12, Saturnino 4, Gerli, Antelli 8, Mezzaqui 4, Darwish 2, Bottan, Kaburi 15. All.: Arosio.
Lierna: Smaniotto, Fedrigo 1, Todeschini 4, Ferrario 2, Collazo 11, Mantoan 21, Brown 11, Rusconi 3, Castoldi 2, Bonacina 16. All.: Cappelletti.
Nessun commento:
Posta un commento