Seconda sconfitta consecutiva per la Nuova Pallacanestro Olginate, battuta di 2 punti nel big match di Arcore. La squadra di coach Colombo parte contratta per l'importanza della posta in palio e all'inizio fatica, andando sotto per 7-2. Pian piano i biancoblu recuperano anche grazie all'ingresso di Amigoni che dà sicurezza alla squadra. La rimonta si completa quando gli olginatesi si portano avanti sul 14-15 nel secondo quarto. I primi due periodi sono caratterizzati da un Arcore che alterna le difese e Olginate che soffre il ritmo e l'assenza di Mauri. Nel terzo quarto Olginate si distende e fa valere una buona difesa. Un paio di contropiede (Tavola e Casati) e una bomba di Mencarelli a 1'36" dalla fine del periodo portano al +9 (massimo vantaggio) del 24-35. Ma Arcore inanella due bombe di fila con De Bortoli e due liberi fissando il risultato sul 32-35 di fine terzo quarto. Nelll'ultimo periodo Olginate paga la fatica, forza un po' e si innervosisce: 40-42 è l'ultimo vantaggio. Poi il 47-42 di Arcore che si affida al play Manelli. Nel finale si gioca punto a punto, ma la spunta Arcore, lucido dalla lunetta. Olginate si consola con la differenza canestri perché all'andata aveva vinto di 9 punti. " Abbiamo disputato una buona partita, giocando con personalità - commenta coach Alberto Colombo - Ci è mancato qualche giocatore chiave che oggi non era in giornata. C'è un po' di rammarico perché quando siamo andati avanti nel terzo quarto avevamo in pugno la partita. Ma è un campionato molto duro, molto equilibrato e adesso siamo nella fase calda in cui un pacchetto di squadre si gioca i play off. Oggi avevamo la possibilità di fare un passo importante, purtroppo è un'occasione mancata. Rimangono sette partite, dobbiamo cercare di vincere il più possibile ".
Casati Arcore - NP Olginate 57-55 (parziali: 13-9; 19-22; 32-35).
Arcore: Manelli 12, Parlato 7, Brambilla 2, De Bortoli 12, Fossati 10, Nova 9, Spotti 2, Albique ne, Viganò 2, Magni 1. All.: Riboldi.
Olginate: Casati 2, Spreafico 4, Amigoni 10, Mencarelli 9, L. Lorenzon, J. Lorenzon, Tavola 12, Negri 3, Redaelli 2, Lodigiani 13. All.: Colombo.
Nessun commento:
Posta un commento