CORMANO 3
GIERRE 2
CORMANO: Oberti, Vismara, Toscano, Ghirardello, Bassani, Ciaèpponi, Preda (L), Moriggi, Picale, Trifunovic. N.e.: Gazzola, Ceriani. All.: Smorgon.
GIERRE SCALE: Comi 5, Baggioli 4, Isella 14, Franke 13, Palazzi 18, Bariselli 20, Merlino (L), Bonaiti. N.e.: Graziano, Spreafico. All.: Gritti.
ARBITRO: Battella di Vigevano.
PARZIALI: 15-25 (15'); 26-24 (24'); 25-19 (22'); 14-25 (22'); 15-6 (13').
COMMENTO Solo un punto per la Gierre dalla trasferta di Cormano. La squadra di Gritti perde punti preziosi per inseguire il sogno play off ma ciò che più preoccupa è che sembra non aver finito di pagare il conto alla sfortuna. Le olginatesi già prive di Galizioli dopo l'infortunio al ginocchio (per lei stagione finita a causa della rottura del crociato) ha dovuto fare ancora a meno di Rainoldi: per la giovane schiacciatrice di nuovo un infortunio ancora alla caviglia, la stessa che l'ha tenuta ferma nel mese di gennaio. Così Gritti ha la formazione di fatto obbligata e senza cambi con Bariselli in posto 4 e Baggioli in 2. Ma il presidente Biffi non trova scusa e guarda alla prestazione delle sue ragazze. <Abbiamo sbagliato troppo nei set persi, con così tanti errori è difficile riuscire a strappare un successo>. Regali di cui il Cormano, 15 nel terzo e nel quarto set e 7 nel tie break, ne ha approfittato. Eppure nel secondo set, pur con così tanti punti regalati all'avversario, la Gierre ha rischiato di portare a casa la frazione. Break milanese, 20-16 che sembra decisivo. Olginate che recupera e arriva al 22 pari. Nel finale concitato Cormano approfitta di una svista arbitrale per chiudere.
Nessun commento:
Posta un commento