sabato 12 marzo 2011

Volley prima divisione: Bulciago fa crollare la capolista, Corneo e I. Malvaso le stelle

BULCIAGO: Balconi, Colombo, Corneo, Di Antonio, Farina, Granelli, M. Malvaso, I. Malvaso, Tombini, Verh, Viganò, Valsecchi (L). All.: Brunelli.
PAGNANO: Albani, Bardelli, Cazzaniga, Dozio, Ferro, Malchiodi, Mandelli, Panzeri, Vergani, Viganò, Corno (L). All.: Colombo - Donadel.
ARBITRI: Roberto Colombo e Giacomo Polinelli.
PARZIALI: 27-25 (25'); 14-25 (22'); 25-23 (27'); 25-19 (22')
COMMENTO Pagnano, privo della sua regista Bonalume bloccata dall'influenza, perde la vetta,  cadendo a Bulciago. Un match combattuto che ha visto le ragazze di Brunelli avere la meglio sull'ex capolista trascinate dalla prova di Corneo, subentrata a Colombo e di I. Malvaso. Ferro non basta alle ospiti. Prima frazione combattuta con le due squadre che si scambiano più volte il comando. Nel finale Bulciago è più freddo e riesce a chiudere. Nella seconda frazione le locali patiscono in ricezione e le avversarie ne approfittano ottenendo subito un margine rassicurante.  Ne lterzo parziale la squadra di Brunelli parte bene accumulando un buon margine di 6 punti. Pagnano ha una fiammata che non solo gli permette di raggiungere l'avversario ma addirittura di superarlo, 6 punti il margine della squadra di Colombo e Donadel. Bulciago però ci crede a quota 20 impatta. L'impeto delle locali non si placa, 23-20. Nel finale Pagnano prova a recuperare ma le avversarie resistono, 2-1. Quarta frazione in cui le locali partono con il piglio giusto, 5-0. L'ex capolista prova a resistere e accorcia le distanze. La squadra locale però riesce a conservare sempre 2,3 punti di vantaggio e nel rush finale piazza un allungo che gli permette di chiudere l'incontro. Bulciago festeggia, Pagnano perde una ghiotta occasione di allungare visto che il Barzavolley perde al tie break a Montevecchia. In testa è bagarre e lotta a tre.

Nessun commento:

Posta un commento