sabato 12 marzo 2011

Volley serie C: la Gierre passa a Usmate, salvezza ancora possibile

Si può fare, è difficile ma la Gierre può continuare a sperare nella salvezza. La squadra di Stucchi e Arco batte Usmate in un derby. La squadra milanese infatti ha nella sua rosa parecchie conoscenze del volley provinciale. Dal coach Gritti alle ex olginatesi Fontana e Invernizzi. Piazza, Perucchini, Bonfanti e Ronchetti allungano poi la colonia lecchese.

Fontana in attacco, Gilardi e Graziano a muro
 Inizio di primo set molto nervoso da entrambe le parti. La posta è alta: Usmate ha bisogno di punti per salvarsi, Olginate per continuare a sperare di salvarsi.  Le milanesi scappano via sfruttando la difficoltà di Locatelli in attacco e qualche buon attacco di Piazza. Giallonere che tengono bene fino al 23-19 poi  crollano. La ricezione subisce la battuta avversaria, Gilardi continua a marcare. E’ la stessa numero 4 biancoazzurra a chiudere, 25-23. Secondo set che sembra la fotocopia del primo con le due squadre che non riescono a prevalere perché commettono troppi errori. Usmate ha un sussulto con Colleoni che prende il posto di una spenta Piazza. Dall’11-10 le locali scappano via. Perucchini buca la difesa di Olginate, 16-11. Ospiti che stanno in partita fino al 21-16 poi cedono, 25-16.
Terzo set in cui Usmate sembra avere il controllo, 5-2. La parallela di Colleoni è letale per la difesa biancoazzurra. Sul 15-10 però Locatelli cambia il set. Da posto 4 comincia a mettere per terra molti palloni nonostante il prodigarsi del libero ospite. Aggancio Gierre al 18 e sorpasso immediato. Poi sul 22-19 la Gierre si blocca e Colleoni ritorna a fare male, 22 pari. La stessa numero 9 locale sbaglia il contrattacco del possibile sorpasso, 23-22 Gierre. Gilardi dà una mano a Locatelli ma spreca il set point gettando out il servizio. Bonacina e Locatelli però chiudono il set, 26-24. Quarto parziale da ottovolante. Usmate conduce fino al 12-8 trascinata da Colleoni e dalle difese del suo libero. Cortesi prende per mano la Gierre e con palle vicino a rete riesce a scardinare la difesa avversaria. Usmate è in affanno mentale e fisico, 13-16. Sul 24-16 per la Gierre tutto sembra concluso. Invece no. Usmate risale e si fa pericoloso ma alla fine Locatelli scaccia i fantasmi, 25-23. Tre punti e Gierre che prova a rituffarsi nella difficile impresa salvezza.

Nessun commento:

Posta un commento