lunedì 11 aprile 2011

Basket B Eccellenza: Costa che occasione sprecata

Un vero peccato. Costa manca di un soffio la vittoria (53-49) e il passaggio del turno, vanificando negli ultimi 4' dove non ha segnato, il vantaggio accumulato nel terzo periodo. Occasione persa, ma sabato prossimo in gara 3 a Costa alle 21, ci sarà il vantaggio del fattore campo. La squadra di Astori parte male subendo 6 rimbalzi in attacco in 2', ma S. Bonifacio non approfitta. La reazione è però flebile perchè dal 5-8, Costa prende un parziale che la fa precipitare sul -15 al 16' (34-19). L'inerzia però ritorna nelle mani di Molteni e compagne che hanno parecchie occasioni per accorciare le distanze ma segnano solo 6 punti sbagliando 5 tiri consecutivi. Il momento migliore delle lecchesi arriva nel terzo quarto con Molteni che segna subito da 3, dando il la ad un successivo break di 7-1che porta al +4 di fine quarto sul 37-41. La gara resta in equilibrio conle masnaghesi che mantengono il +5 al 35' sul 42-47, ma poi arrivano solo 2 liberi di Casartelli. La box and one su Molteni, inguaia le ospiti che non si riescono ad attaccare in maniera fluida, sbagliando anche diversi tiri facili. Pur non facendo vedere grandi cose S. Bonifacio recupera e sorpassa tenendo a zero Costa, che così perde malamente la partita. L'analisi di Bicio Ranieri: "Non siamo riusciti a chiudere la partita nel nostro momento migliore. Loro si sono dimostrate più esperte nella gestione delle occasioni. Di positivo ci resta la prestazione delle nostre giovani. Bassani ha giocato 13' con 4 punti e 3 rimbalzi. Bene anche Casartelli, ma soprattutto il recupero di Chiara Pozzi che ha giocato per 8'".
S. Bonifacio:Bendazzoli ne, Maggadino 11, Barbuieri ne, Monici 15, De Vicari 4, Di Gangi, Piva 10, Greghi 6, Dal Cer 7, Ruffo. All.: Piatti.
Costa: Molteni 15, Francesca Pozzi, Tagliabue 8, Galli 10, Viganò 3, Longoni 1, Chiara Pozzi, Gerosa 4, Casartelli 4, Bassani 4. All.: Astori.

Nessun commento:

Posta un commento