lunedì 11 aprile 2011

Basket serie B Eccellenza: La Starlight torna a brillare

La Starlight espugna il parquet di Vicenza per 55-64 e porta la serie a gara 3. Ma quanta paura. Siamo al 11', Costa ha appena infilato 2 triple consecutive per il 23-8. Sembra la fotocopia della gara d'andata dove Vicenza segna e Valmadrera sbaglia. Un -15 che ha gelato il sangue di tutti ma non quello delle giocatrici ospiti che da quel momento hanno iniziato a giocare la partita. La difesa ha cominciato a fare la differenza. Al 19' la Starlight raggiunge il -4 ma nel terzo quarto precipita sul -10 sul 40-30 al 25'. Una rincorsa che non sembra finire mai soprattutto perchè in attacco si continua a non fare canestro.A un minuto dalla fine del quarto la rimonta sembra completarsi con il 41-39, ma la Velco non molla e ricaccia indietro le lecchesi con il +5 del 34' (48-43). Frigerio fa alzare ulteriormente l'intensità difensiva e dopo il sospirato pareggio sul 60-60 del 36', arriva la tripla di Cotti che in pratica mette in ginocchio Vicenza. Frustrate e nervose, le vicentine smettono di segnare e affondano sotto i colpi della Starlight che porta a casa una vittoria fondamentale per proseguire la stagione. Su tutti la difesa che ancora una volta ha mascherato gli evidenti problemi d'attacco con il 2/14 nei tiri da 3. Vicenza ha viaggiato sulle ali dell'entusiamo grazie alla precisione di Costa (6/8 da 3) per un complessivo 8/15. E dalla difesa, bisogna ripartire perchè non si è ancora vinto nulla. La strada è ancora lunga. Coach Frigerio esalta la prova delle sue ragazze: "Dobbiamo ripartire dalla difesa. Siamo stati bravi a non deprimerci dopo il -15, mostrando un grande carattere. Purtroppo continuiamo a non fare canestro, ma con la difesa a zona, le abbiamo messe in difficoltà". Come ti è sembrata Vicenza dopo averla vista due volte ? "Posso dire che non meritano il settimo posto che hanno concluso la prima fase. Avendo visto S.Bonifacio contro Costa, penso che Vicenza sia più forte e valga almeno una posizione dal terzo al quinto posto". Domenica prossima alle 18.30 al Pala Leopardi il verdetto finale. Ecco i tabellini:
Vicenza: Camazzola, Colombo, Gorlin 6, Bortoli 2, Caracciolo 10, Costa 18, Bordin 5, Pavin 1, Mamich 1, Ferrel 2. All.:Gorlin.
Starlight: Bussola 11, Capiaghi 7, Arnaboldi, Gariboldi 1, Cotti 11, Turri 4, Viganò 6, Vassena, Scudiero 13, Zanon 11. All.:Frigerio.

Nessun commento:

Posta un commento