PICCO 3
BUSTO 0
PICCO LECCO: Perego, Tettamanti, Galizioli, Conti, Ferrario, Panzeri, Arnaboldi (L), Crippa. N.e.: Isella, Ansaldi (L2), Bernasconi, Galimberti, Rusconi. All.: Borgnolo – Milani.
YAMAMAY BUSTO: Bellè, Zingaro, Tonello, Spirito, Prandi, Taborelli, Bisconti (L1), De Felice, Bruzzone, Chiodini, Truffa. N.e.: Albani (L2), Roncato. All.: Lucchini – Rondanini.
ARBITRI: Rastelli e Longoni di Torino.
PARZIALI: 25-19 (20’); 25-21 (25'); 25-18 (23').
COMMENTO Picco a un passo dalla salvezza. La squadra di Borgnolo e Milani batte per 3-0 la Yamamay e con 8 punti di vantaggio, a tre partite dal termine è a un passo dal traguardo di inizio campionato, la salvezza. Decisiva la prova dei due centrali Conti e Ferrario. Avvio pimpante della Picco che aggredisce in battuta e mette in crisi l’avversario, 8-5 e poi 10-5. Busto torna sotto, 10-13 ma è Lecco a ripartire grazie a una battuta capace di limitare il gioco avversario e a una Conti in palla ben ispirata da Tettamanti. E’ allungo 18-11. Ferrario non vuole essere da meno, 25-18. Secondo set con più alti e basi. La Banca parte bene 4-0. Poi la ricezione inizia a essere in crisi e Busto sfrutta i suoi centimetri a muro per tornare sotto. Le ospiti poi sorpassano e stanno in testa fino al 10-8. La Banca torna a servire con incisività e lucidità e Busto traballa. Dal 14 pari l’allungo biancorosso con Conti che a una mano mura il primo tempo avversario e conclude una palla a filo rete. Due attacchi di Perego segnano di fatto la fine del set, 20-15 perché Busto non riesce a ricucire lo strappo, 25-21. Terza frazione dominata dalle lecchesi che hanno solo un attimo di calo. L’avvio è prorompente. Busto regala e la Picco ne approfitta, 8-3. Le ospiti resistono fino al 10-6 ma poi cedono sui servizi di Perego e Tettamanti che mettono in crisi la ricezione bustocca. Poi un momento di affanno biancorosso con le avversarie che tornano sotto, 13-18 e 16-20 con la ricezione biancorossa che subisce. Ferrario risolve l’impasse e chiude un ace di Tettamanti: 3 punti e salvezza a un passo, 25-18.
lunedì 11 aprile 2011
Volley serie B2: Picco a un passo dalla salvezza, Yamamay domata
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento