domenica 8 maggio 2011

Basket play off serie B Eccellenza: Una Starlight da favola vola in finale

Una Starlight stellare travolge Ponzano e conquista la finale con Muggia. Prova superlativa del quintetto di Frigerio, capace di sin dalle prime battute di giocare con grande intensità e sorprendere le venete, incapaci di trovare il bandolo della matassa. Valmadrera domina da subito sotto canestro con il duo Zanon e Scudiero e cattura tutti i rimbalzi. Il vantaggio tocca gia la doppia cifra al 6' sul 15-5, con Ponzano che viene travolto dall'impeto di Capiaghi e compagne. I diversi contatti fisici non sanzionati, portano a proteste e al tecnico sanzionato alla panchina di casa, che rimette così in corsa le venete sul 19-13. L'inerzia non cambia nemmeno dopo le rotazioni con Gariboldi e Turri che garantiscono punti e difesa. Capiaghi e Bussola fanno davvero male a Ponzano che non segna per 4' affondando sul 36-19, sotto i colpi di una squadra lecchese che non sbaglia nulla. La partita prende una piega in favore della Starlight e il copione non cambia più nemmeno nel secondo tempo, dove il divario tocca i 24 punti (51-27), dopo il canestro di Capiaghi. Il quarto periodo diventa così una sorta di passerella con Frigerio che si prende il lusso di far accomodare in panchina le sue migliori giocatrici. Come ha fatto Valmadrera a perdere gara 2 a Ponzano, vista la differenza tecnica. La risposta sta nella testa zano delle giocatrici che hanno trovato le giuste motivazioni. Certo si poteva soffrire di meno, ma è sucesso anche con Vicenza. Domenica si torna in campo alle 18 per gara 1 di finale con la lunga trasferta di Muggia, compagine che si è sbarazzata di Costa in 2 partite secche. Da tenere sott'occhio il duo Borroni e Jessica Cergol, capace di fare la differenza in ogni minuto.

Starlight - Polyglass Ponzano 65-46 (parziali: 19-13, 38-22, 53-30).
Starlight:Bussola 13, Capiaghi 13, Arnaboldi 3, Cotti 2, Turri 8, Viganò 3, Vassena 2, Scudiero 9, Zanon 8. All.: Frigerio.
Ponzano:Dalla Riva 4, Callegher 11, Rachello 3, Garbo ne, Bolletta 12, Favaron, Pizzolato 4, Novara 1, Perocco 9, Vascon 2. All.: Carniel.

Nessun commento:

Posta un commento