domenica 8 maggio 2011

Basket serie C dilettanti: Si presenta il neo coach del Lecco Franco Cofrancesco

Un ritorno dopo 15 anni di assenza. Franco Cofrancesco ritrova il Lecco dopo averlo allenato nella stessa serie nella stagione 1996. Il tempo di aprire la prima scuola di Basket nata in Italia:"BASKET SCHOOL BRIANZA - DESIO" dedicarsi a questa sua creatura, lo ritroviamo con lo stesso entusiasmo e la voglia di fare di quando lo avevamo conosciuto. Come mai questo ritorno? "Ci siamo lasciati bene in passato. Ero tornato come avversario con le giovanili. Lecco mi è sempre piaciuta, ma la causa del mio ritorno è Florinda Rotta, all'epoca una giovane ragazza, ora madre di 2 figli. Mi ha convinto a venire alla corte del dott. Tallarita che che è un grande amante del basket ma soprattutto una brava e persona e un persona brava!. A me piacciono le sfide ed ecco il motivo dell'approdo a Lecco". Cosa hai in mente di portare al Lecco reduce da una tranquilla salvezza? "Non solo, hanno rischiato i playoff. Tanto di cappello a Pilotti che ho avuto il piacere di conoscere,affiancandomelo ad una selezione della Lombardia alcuni anni fa . Spero di portare entusiasmo e qualche novita' tecnica. Ma non bisogna guardare il passato, ma avanti. Poche parole e spero tanti fatti". Che tipo di squadra sarà? "Cercheremo di riconfermare quei giocatori che avranno il piacere di sposare il nostro progetto, poi in base alle loro scelte, valuteremo se inserire altri giocatori ". Il tuo impegno non sarà solo per la prima squadra, ma ti è stato chiesto di rilanciare il settore giovanile: "Mi sono affiancato a Matteo Mastragostino che dopo alcuni giorni e' riuscito a conquistare il mio cuore dicidendo cosi', di metterci subito al lavoro sia in palestra che fuori dalla stessa, valutando che quest'anno sara' lui il profeta del basket nelle scuole lecchesi dirigendo il progetto scuola. Ho avuto il piacere di assistere alla vittoria degli Under 13, guidati dal saggio ed esperto Giuliano Pogliaghi, proveniente dalla scuola milanese, alla finale provinciale a Monte Marenzo. Il mio intento quest'anno nel settore giovanile sara' quello di riuscire a fare piu' gruppi di squadre possibili magari con l'inserimento di qualche desiano cresciuto nella mia scuola, disputare un campionato di categoria importante come quello dell'eccellenza. Senza pero trascurare la base di questa gia' solida piramide che si chiama :"MINIBASKET".

Nessun commento:

Posta un commento