lunedì 9 maggio 2011

Basket serie C regionale: Lierna si congeda con una sconfitta

Brutta serata per chiudere una brutta stagione. Lierna è poco motivata e pigra in avvio, lascia spazio a Visini e Papatolo, che portano Cermenate alla doppia cifra di vantaggio. Cambiando difesa Lierna spegne l'attacco degli ospiti, ma le proprie polveri sono bagnate e il punteggio resta passivo. Bonacina rende meno brutto quel che dice il tabellone, riportando i suoi fino al -2, quando Rusconi però commette fallo, prende tecnico e si fa espellere: dopo una stagione a trascinare la squadra la frustrazione prevale, e Cermenate, che si salva con questo successo, ringrazia. Gli obiettivi erano ambiziosi, ma non ci si aspettava di mancarli con una squadra senza mordente. Proprio alla luce delle ultime stagioni si può perdonare un anno nel limbo ma l'ormai consolidata abitudine in via Parodi di una squadra che, come direbbe Dan Peterson, "sputava sangue", reclama un pronto riscatto.
Tisettanta Lierna - Cermenate 51-58 (parziali 18-24, 26-34, 37-40)
Lierna:Smaniotto, Fedrigo 6, Todeschini 5, Ferrario 2, Collazo 4, Mantoan 4, Brown 4, Rusconi 8, Castoldi 2, Bonacina 16. All.: Cappelletti
Cermenate:Casati 8, Costacurta, Clerici 2, Molteni 8, Marelli 6, Papatolo 14, Zoia, Mauri, Colzani 4, Visini 16. All.: Aiolfi.

Nessun commento:

Posta un commento