lunedì 9 maggio 2011

Basket serie C regionale: Calolzio centra i playoff

La tanta attesa vittoria è arrivata e ora Calolzio può brindare per la conquista dei play off. La squadra di Redaelli era obbligata a vincere con la vice capolista Meda e così è stato, ma alla fine anche in caso di sconfitta, sarebbero arrivati i playoff vista la vittoria di Cusano sul Bernareggio. Sabato prossimo alle 21 si andrà a Milano nella palestra Forza e Coraggio per affrontare gara 1 con l'Urania che avrà il fattore campo per l'eventuale bella, poi il mercoledì successivo si tornerà a Calolzio per gara 2. La gara si decide subito nel primo tempo dove Calolzio domina segnando da fuori e limitando ai minimi termini i punti di un Meda, che nel primo periodo segna solo dalla lunetta. Il vantaggio sfiora i 20 punti ma arriva la tegola dell'infortunio di Ismael Traore che penalizza i lecchesi. Calolzio fatica sotto penalizzato dai falli di Porro, ma ritrova Boffi che dopo un primo tempo incolore dal punto di vista offensivo, prova a rispondere ai canestri di Gianluca Borghi. Meda non ha più risorse per ribaltare il risultato e si deve così arrendere alla forza del Calolzio che spinto dal suo numeroso pubblico, raggiunge i meritati playoff. Alla fine ovazione per la squadra di Redaelli, che ha disputato un campionato strepitoso. Ma l'avventura va avanti.
Carpe Diem Calolzio - Gesp Meda 68-54 (parziali: 27-17, 42-24; 50-34).
Calolzio: Zambelli 2, Vismara 16, Fiorendi 7, Mungiovì 5, Ciarini, Spreafico, Cesana 13, Porro 2, Boffi 17, Ismael Traoré 6. All.: Redaelli.
Meda:Comerio 4, Aresi 6, Stucchi 7, Giorgio Borghi 6, Moretti 6, Campana 2, Contino, Gianluca Borghi 14, Colombo 4, Riccardi 5. All.: Decio.

Nessun commento:

Posta un commento