MANDELLO 0
NIBIONNO 3
ACLI MANDELLO: Balatti, Buccetti, Casati, Cesana, Crippa, Galli, Mara Micheli, Silvia Micheli, Spada, Tavecchio, Valsecchi, Amoriello (L). All.: Belgeri.
NIBIONNO: Ciceri, Colombo, Gialrdi, Manzoni, Riva, Rigamonti, Sancassani, Sesana, Valsecchi, Visentin, Zorz, Gusmeroli (L). All.: Mandelli - Rigamonti.
ARBITRI: Stefano Lanfranchi e Roberto Colombo.
PARZIALI: 21-25 (21'); 27-29 (29'); 13-25 (19').
COMMENTO Nibionno torna da solo in testa alla classifica vincendo con merito il big match di Mandello. Un Mandello non al top fisico ma che ha subito la maggior determinazione della squadra biancoverde. Primo set equilibrato con le due squadre che giocano punto a punto ma è la formazione ospite a incamerare qualche punto di vantaggio intorno a quota 20, margine che poi sarà decisivo. Ma è la seconda frazione quella che decide l'incontro. L'Acli la comanda fino al 21-17. Poi sul 22-19 Mandelli dà spazio dai nove metri a Rigamonti che al servizio ribalta la situazione, Nibionno ha due set point, 22-24. La squadra di Belgeri li annulla e sul 26-25 ne ha uno a sua volta ma lo spreca. Gilardi, mattatrice dell'incontro arriva in prima linea e è determinante nel successo biancoverde. Nella terza frazione Nibionno parte subito a mille e Mandello invece sbanda. Decisiva Gilardi, bene anche Riva.
Nessun commento:
Posta un commento