domenica 1 maggio 2011

Volley B2: una bella Picco si arrende al Focol in casa; Panzeri appende le scarpe al chiodo

PICCO: Tettamanti 4, Perego 15, Galizioli 5, Ferrario 11, Conti 4, Panzeri 6, Arnaboldi (L1), Crippa, Isella. N.e.: Ansaldi (L2), Rusconi, Bernasconi. All.: Borgnolo – Milani.
FOCOL: Armonia 8, Crotti 8, Erbetta, Biganzoli 16, Migliorin 8, Anzelmo 1, Brenna (L), Landoni 4, Colonna 7. N.e.: Varano, Massara, Arcuri, Ranghetti. All.: Pacifico – Conti.
ARBITRI: Piva e Silvestri di Torino.
PARZIALI: 18-25 (23’); 23-25 (27’); 22-25 (26’).
COMMENTO: La Picco si congeda dai suoi tifosi battuta ma con una bella prestazione. Primo set  con la Focol che mostra una difesa spettacolare e una Picco spregiudicata con Tettamanti che chiama in causa spesso le sue centrali. Sono comunque le attaccanti ospiti di palla alta, Armonia e Biganzole, a fare la differenza.  Dal 18-21 la Picco perde la pazienza e cede di schianto. Nella seconda frazione le locali comandano fino al 20-18. Nel finale Ferrario non chiude e Legnano ne approfitta. Ma la Banca non vuole abbandonare i suoi tifosi con una sconfitta e prova a riaprire l’incontro ma un break dal 14-13 al 14-17 le è fatale. La Picco si rifà sotto, 22-23 ma la Focol, a parere personale la squadra con il più bel gioco visto, chiude con Biganzoli. E’ stata l’ultima apparizione di Panzeri al Bione, il capitano ha detto stop. <Dovevo smettere dopo il primo anno a Lecco, ma poi mi sono trovata bene e non potevo fermarmi dopo aver conquistato la B2. Non potevo smettere neanche dopo la retrocessione. Ora però si può dire basta dopo la salvezza>. Dal minivolley a oggi Paola non si è mai fermata collezionando ben 27 stagioni da giocatrice con la B1 come massimo torneo raggiunto. Alla felicità per l’obiettivo salvezza raggiunto si unisce anche il presidente biancorosso Dario Righetti. <Siamo soddisfatti perchè abbiamo centrato la salvezza e perché abbiamo riscattato la retrocessione di 2 anni fa. La nostra gioia aumenta perché lo abbiamo fatto nel 40° anno di fondazione della società. Un ringraziamento allo staff e alle ragazze. Penso che il segreto sia stato la passione e l’entusiasmo che ci hanno aiutato nei momenti difficili che abbiamo avuto durante la stagione>.

Nessun commento:

Posta un commento