lunedì 16 maggio 2011

Volley giovanile: Villa Cortese di Sylla vince 3-1; il titolo regionale è suo

Yamamay, secondo
Villa Cortese vince 3-1 la finale contro Busto che si rivela avversario tosto.

Avvio di primo set  di marca Villa Cortese con la battuta di Bianchini a fare la differenza, 8-4 e due ace per lei. Busto sbaglia qualcosina di troppo e Villa in attacco è più pesante dell’avversario. Poi Busto si rifà sotto sciogliendosi in attacco, 9-12. Le campionesse di Milano riallunga ancora con Bianchini ancora al servizio. Perinelli in attacco è imprendibile. Nel finale Villa cede in ricezione e Busto si rifà sotto ma arriva fino al meno-2 con la difesa delle bustocche che ferma due bombe in diagonale di Bosetti. Nel finale chiude Bianchini, 25-22.

Le campionesse di Villa Cortese
Il secondo set si ravviva nel finale. Avvio prorompente di Villa che con due ace di Perinelli vola sul 5-1. Busto prova a giocare più al centro ma Villa domina fino al 10-5.La Yamamay torna sotto sfruttando qualche errore delle avversarie. Poi la squadra di Bardelli si riaccende e trascinata da Perinelli sembra avere il set in pugno 22-18. Poi il finale in cui la squadra di Lucchini, che trova nel servizio l'arma per mettere in crisi l'avversario, si riavvicina fino a pareggiare sul 23 pari. Villa spreca la possibilità di chiudere sul 24-23 con Perinelli che abbate l’astina. Il tempo di sostituirla e poi si torna in campo. Il primo vantaggio delle varesine sul 25-24. Un comando che Busto non lascia fino a che chiude con un muro di De Felice su Bianchini.

Il terzo parziale è come andare sulle montagne russe. Busto parte forte 1-3 con i suoi centrali che fermano il gioco di palla alta delle avversarie. Poi però è Orago a ritrovare vigore con Perinelli. Busto lascia troppo spazio alla parallela delle varesine che con Bosetti e Perinelli affondano come un coltello nel burro. Da 21 pari l’affondo di Bosetti e compagne che riescono a volare con un parziale di 4-0 che chiude il set, 25-21.

Nella quarta frazione Busto parte con piglio giusto, Villa patisce, 3-6. Due errori della campionesse di Varese però riportano subito sotto le avversarie: Perinelli sbaglia, le bustocche ripartono, 7-5. La squadra di Bardelli sorpassa, 12-11. Muro di Bertaiola. Busto però riprende il comando, 14-12. Poi il turno di servizio di Figini riporta Villa al comando 18-17. Nel finale è l'altro centrale della campionesse milanesi a chiudere. Due muri di Bertaiola fermano la rincorsa della Yamamay. E' titolo per Villa Cortese.
il tabellino
Righetti
Sylla

Perinelli, mvp
 






Ardo, miglior libero




Prandi, miglior palleggio








Nessun commento:

Posta un commento