lunedì 9 maggio 2011

Volley serie C: Gierre, miracolo sfiorato è retrocessione

GIERRE 3
EUROFED 1

GIERRE: Colombo 6, Gilardi 18, Cortessi 18, Palazzi 15, Locatelli 6, Bonaicna 7, Alberti (L1), Radaelli. N.e.: Balossi, Graziano, Pirovano, Vimercati. All.: Stucchi - Arco.
EUROFED: Carelli, Lucchini, Bianchi, Ferrario, Sala, Mozza, Fedeli, A. Caprioli, Bosotti, N. Caprioli, Cipponi (L). All.: Luoni-Speroni.
ARBITRO: Paladino Bergamo e Polinelli Lecco
PARZIALI: 25-23 (27'); 16-25 (22'); 25-13 (22'); 25-19 (25').

COMMENTO La Gierre sfiora il miracolo. La squadra di Stucchi e Arco vince 3-1 contro l'Eurofed, disputando un buon incontro ma retrocede in serie D. Le biancoblu infatti superano Usmate in classifica, conquistando cosi il quart'ultimo posto, ma il successo in rimonta da 0-2 Marudo a Bedizzole le condanna. Il quart'ultimo posto comunque garatisce buone probabilità di ripescaggio per la formazione del presidente Biffi. La prima frazione è giocata in maniera confusionaria da parte delle due formazioni. E' un set emozionante con le due squadre che arrivano quasi nello stesso momento a quota 21. Poi il break Gierre, 24-22 che di fatto chiude il set. Gilardi decisiva. Nel secondo set le lecchesi partono male 2-6 con 4 errori. Colombo al servizio mette in crisi le avversarie e sono le schiacciatrici a concretizzare, 6 pari. Dall'11-13 il break decisivo da parte dell'Eurofed che vola sul 21-15, grazie a una maggiore concretezza. La terza frazione è dominata dalla squadra di Stucchi che batte con più piglio e determinazione. Le ospiti sono in crisi, 5-1, 13-5 è un set dominato. Il brusio del pubblico sugli spalti fa capire che Usmate ha perso, almeno il quart'ultimo posto è conquistato. Nel quarto parziale la Gierre parte male, 1-4 e 3-8. Poi la riscossa, 10 pari e poi il sorpasso, 16-11. La Gierre non si ferma e conquista la vittoria. Chiude Palazzi, giusto premio a una prestazione di livello.  <Eravamo a meno 6 dall'Usmate e raggiungerlo e superarlo è stato difficile ma era uno dei nostri obiettivi - commente il dirigente Paolo Bonacina - Dal cambio di allenatore abbiamo ricevuto un buono stimolo e il quart'ultimo posto era un obiettivo che volevamo raggiungere>. Peccato perchè il miracolo è stato sfiorato. Bedizzole in vantaggio 2-0 è stato rimontato dal Marudo che in classifica così finisce di un solo punto davanti alla Gierre. Peccato ma il bicchiere è mezzo pieno. La Gierre dall'arrivo di Stucchi ha cambiato faccia.

Nessun commento:

Posta un commento