lunedì 2 maggio 2011

Volley serie C: Olginate vince e cerca il miracolo

UNION MARIANO 1
GIERRE 3

MARIANO: Baccarini, Brenna, Fusi, A. Marelli, D. Marelli, J.Marelli, Orsenigo, Pizzagalli, Rimoldi, Faibene, Zanta, Vasani (L2), Rivolta (L1). All.: Dimiti - Pellegatta.
GIERRE OLGINATE: Colombo 5, Gilardi 16, Cortesi 18, Palazzi 18, Locatelli 6, Bonacina 7, Alberti (L), Radaelli, Pirovano, Balossi, Vimercati, Graziano. All.: Stucchi - Arco.
ARBITRO:  Comini di Milano.
PARZIALI: 24-26 (25'); 22-25 (23'); 26-24 (29'); 22-25 (27').
COMMENTO Una Gierre che gioca un buon match riesce a passare a Mariano e mostra che non vuole abbandonare la C. La squadra di Stucchi e Arco a una giornata dal termine è ancora in corsa per cercare di restare nel massimo campionato. Per ora la squadra di Stucchi e Arco ha raggiunto Usmate in quart'ultima posizione e sono a due punti dal Marudo, quint'ultimo. Le olginatesi però sono dietro all'avversario perchè hanno quoziente set peggiore e Palazzi trascina le compagne ben supportata da Cortesi e Gilardi.
Parte male la Gierre che si ritrova a rincorrere l'avversario, 1-4.  L'Olginate però trova subito la parità e poi sul 20 pari prova l'allungo, 22-20. Mariano impatta a 24 ma poi si deve arrendere. Nella seconda frazione il copione è quello del primo. Mariamo parte meglio3-0 e mantiene il vantaggio fino al 20-18 quando le lecchesi con Gilardi al servizio riescono a sorpassare sfruttando Bonacina e Cortesi in prima linea. Sul 2-0 la Gierre domina e conduce con facilità fino la 21-14 e poi 23-16. Poi un film già visto con le comasche che rimontano e sorpassano. Si teme che la Gierre ceda. Preoccupazione che però sparisce subito dopo pochi scambi di set perchè con il servizio di Palzzi le biancoblu volano, 9-5. Mariano ha un sussulto e si porta condurre 14-12  ma poi c'è solo l'Olginate. Sabato in casa si cerca il miracolo.

Nessun commento:

Posta un commento