lunedì 2 maggio 2011

Volley serie D: Mandello è promosso, Festini: "L'abbiamo scoperto a tavola.."

MELAVI' 2
MANDELLO 3



MELAVI': Besseghini, Carnevali, Della Bosca, Foppoli, Graneroli, Mazza, Pedranzini, Rossi, Salandi, Sala (L). All.: Mauroni - Quadrio.
MANDELLO: Fumagalli 7, Sacchi 11, Maresi 9, Lafranconi 6, Micheli 20, Valsecchi 11, Mascheri (L), Cincera, Balatti, Bolis 11, Righetti. All.: Festini - Binda.
ARBITRO: Labrila da Milano.
PARZIALI: 26-24 (26'); 23-25 (26'); 20-25 (29'); 25-19 (15'); 14-16 (16').
COMMENTO Mandello passa in serie C e lo scopre a tavola. La squadra di di Festini e Binda vince 3-2 a Sondalo e approfitta del passo falso casalingo dell'Almenno. A una giornata dal termine il primo posto è aritmeticamente di colore bluarancio. <Abbiamo scoperto a tavola di essere passati in serie D - confessa il trainer bluarancio, Lara Festini - Sarà stata la fatica, la tensione del match concluso ma non ci pensavamo. Poi abbiamo saputo del risultato dell'Almenno e abbiamo iniziato a fare due calcoli, scoprendo di essere passati>. Una gioia a scoppio ritardato. <Per quanto riguarda la partita abbiamo gioccato non bene ma forse abbiamo risentito dell'importanza della gara. Abbiamo comunque messo in campo tutto ciò di emotivo che avevamo: questa carica ci è servita per superare i momenti di difficoltà che abbiamo avuto. Decisivo il cuore che abbiamo gettato nella mischia>. Nel primo set Mandello conduce fino al 22-19 poi si fa superare dall'avversario. Nella seconda frazione la squadra ospite prende il largo dal 20 pari quando viene espulso l'allenatore avversario. Il terzo si risolve nelle ultime fasi. Nella quarta frazione Mandello perde male e nel tie break rimonta da 6-12. Nel finale chiudono un muro di Valsecchi e un attacco di Micheli.

Nessun commento:

Posta un commento