lunedì 18 luglio 2011

Basket serie B d'Eccellenza: Sem Anselmi si congeda dalla Starlight

Dopo 2 anni trascorsi sulla panchina della Starlight come assistente di Maurizio Frigerio e come allenatore di alcune squadre giovanili, Simone Anselmi saluta Valmadrera e dalla prossima stagione sarà il coach della BTF Cantù, compagine prossima avversaria della Starlight nel toneo di serie B d'Eccellenza. Il suo non è stato un addio, ma bensì un arrivederci perchè a Valmadrera ha lasciato un pezzo del suo cuore."Sono stato accolto fin da subito da parte di tutta la classe dirigenziale (nessuno escluso) come un figlio, mi hanno messo a mio agio come non mi era mai successo e per questo non smetterò mai di ringraziarli. E' stata la mia seconda famiglia. Alla mia partenza ho chiamato singolarmente ogni dirigente per ringraziare di tutto e ho ricevuto la mia benedizione, proprio come un Padre da al figlio appunto" Cosa vuoi dire alle tue ex giocatrici e chi devi ringraziare? "Non ci sono abbastanza parole per ringraziarle dell'affetto dimostrato, alle volte avevo l'impressione di conoscerle non da qualche mese ma da molti anni, il gruppo storico è il fiore all'occhiello della società. Ho avuto anche la fortuna di allenare le più giovani, quest'anno è stata un'annata super, il gruppo 95/96 è davvero un bel gruppo unito e affiatato. Nonostante sia subentrato in corsa, abbiamo fin da subito trovato gli equilibri e l'entusiasmo giusto. Sono probabilmente il gruppo più futuribile della società, da coltivare e far fare il salto di qualità che si meritano. Ringrazio di cuore anche il gruppo della Promozione, benchè sono rimasto solo qualche mese prima di lasciare il posto a Roby Ferretti, che saluto, sono stato molto felice di aver avuto quest'occasione e forse proprio loro mi hanno dato l'input giusto per capire che era venuto il momento di tornare alla ribalta". Ti aspetta una nuova avventura. Come intendi affrontarla? "Cantù è una società che conosco da tantissimi anni, abitando a pochi km di distanza. Quando ci siamo incontrati e mi hanno illustrato il progetto ho deciso in pochissimo tempo che entrambi volevamo la stessa cosa, loro cercavano un allenatore che avesse entusiasmo ed io di poter allenare e far crescere le giovani del vivaio. La squadra sicuramente ha obbiettivi diversi rispetto a Valmadrera, le giocatrici sono diverse, noi cercheremo di affrontare la stagione con il massimo impegno assoluto, arrivando alla salvezza il prima possibile e poi con un po' di fortuna cercare di arrivare il più lontano possibile". In bocca al lupo Sem.

Nessun commento:

Posta un commento