lunedì 12 dicembre 2011

Volley serie B2: Picco si ferma a Reggio; out Cortesi, Perego e Tettamanti in precarie condizioni

REGGIO EMILIA 3
PICCO 0

POOL REGGIO EMILIA: Ronchetti, Modena, Zanni, Prisisis, Soliani, Sapera, Bazzani (L), Fiaccadori, Verdini, Marconi. N.e.: Bezzani, Fioroni. All.: Caffagni.
BANCA LECCHESE PICCO LECCO: Tettamanti 2, Pastori 15, Perego 2, Pizzola 10, Pasini 6, Conti 7, Carrer (L), Micheli 1, Bonacina, Bernasconi 3. N.e. Colombo. All.: Borgnolo - Milani.
ARBITRO: Donadella e Fratellini di Bologna. 
PARZIALI: 25-18 (25'); 25-17 (26'); 25-21 (23').

COMMENTO La Picco esce con le ossa rotte dalla trasferta di Reggio Emilia a cui si era presentata già con qualche problema fisico. Oltre all'assenza di Cortesi in trasferta per motivi di lavoro le biancorosse si presentano al match di sabato con Tettamanti e Perego in non perfete condizioni fisiche. La palleggiatrice non si è allenata per tutta settimana a causa di un malore di stagione, Perego è alle prese con un fastidioso mal di schiena che l'ha costretta a qualche iniezione per far passare l'infiammazione. Ma il coach biancorosso non cerca alibi. <Non eravamo in condizione ma potevamo fare certo di  più. Siamo sempre stati in rincorsa se escluduamo li terzo set>. Set in cui la Picco conduce nei due time out tecnici di un solo punto, 8-7 e 16-15. <Reggio Emilia ha meritto di vincere, ha praticamente sempre condotto le danze>. Sabato le biancorosse sono attese da un match molto difficile. Sul campo lecchese infatti arriverà la capolista Montale che in nove giornate di campionato ha ottenuto 9 vittorie in altrettanti incontri. Cadrà l'imbattibilità della capolista o quella del fortino biancorosso, per ora ancora inviolato? Fischio d'inizio anticipato però alle 17.30 al Bione. La sera infatti sarà occupata dal basket.

Nessun commento:

Posta un commento