lunedì 24 ottobre 2011

Volley serie B2: Picco, Lodi amara; troppi errori

LODI 3
PICCO 1

PROPERZI LODI: Nicoli, Lodi, Carbone, Confalonieri, Anselmo, Milani, Dallatantini (L), Cattaneo, Ratti. N.e.: Boffi, Brusati, Negroni. All.: Zaino - Cullaciati.
BANCA LECCHESE PICCO LECCO: Tettamanti 1, Pastori 15, Perego 11, Pizzola 9, Conti 1, Pasini 8, Carrer (L), Bernasconi 1, Bonacina, Micheli, Cortesi, Colombo. All.:  Borgnolo - Milani
ARBITRO: Birtolo e Lunadon di Torino.
PARZIALI: 25-17 (20'); 20-25 (24'); 25-13 (22'); 25-21 (25').

COMMENTO La Banca Lecchese si deve arrendere sul campo del Lodi, che nella passata stagione lottò per i play off per la serie B1. Un incontro in cui la formazione di Borgnolo e Milani ha commesso troppi errori e abbassando il livello della battuta ha permesso alle locali di riuscire a risalire.
Prima frazione in cui le lecchesi reggono il passo del Lodi. Poi a metà set l'allungo locale. <Abbiamo retto, poi non siamo riusciti a mettere palla per terra e Lodi ha preso il largo  - spiega il tecnico Luca Borgnolo - Abbiamo pagato una situazione di muro e difesa avversaria che ha messo in difficoltà le nostre attaccanti>. Situazione che poi però è mutata nel set successivo. <Cambiando il nostro ordine di partenza siamo riusciti a essere più incisivi. Soprattutto abbiamo giocato bene in battuta dove siamo riusciti  a mettere in crisi l'avversario centrando i nostri obiettivi. Peccato non essere riusciti a dare continuità al nostro servizio>. Così la Picco vince la seconda frazione anche se Lodi nel finale torna a farsi pericoloso. Terza frazione che poi viene dominata dalle locali che riescono a mettere in crisi le lecchesi. Poi il quarto set che si decide nel finale. Lecco parte meglio, 13-9, spingendo forte al servizio. Le biancorosse però perdono lucidità e il Properzi risale e sorpassa. La Banca prova a resistere ma sul 19-21 cede. A far cadere le ambizioni di successo lecchesi qualche problema in ricezione che lancia Lodi.  <Qualche errore di troppo ci ha punito, peccato>.  Sabato la Picco giocherà ancora fuori casa. Le elcchesi andranno a far visita all'Anderlini Modena.

Nessun commento:

Posta un commento