domenica 30 gennaio 2011

Basket serie B d'Eccellenza femminile: Freddo glaciale per la Starlight -33

Incredibile a Vighizzolo di Cantù. La Starlight dei record viene asfaltata dal Cantù subendo una sconfitta dalle proporzioni notevoli per 83-50. Merito di una squadra quella canturina capace di lottare, correre e sopratutto di avere nelle sue fila una stratosferica Maffenini autrice di 41 punti, tanti quasi come quelli complessivi realizzati da Valmadrera. Ci può stare la scusante di non aver schierato la migliore formazione con Scudiero a casa con la febbre e con Bussola e Arnaboldi bloccate da un torcicollo e un infortunio al polso, ma la sconfitta è pesante da digerire. La gara dura in pratica un periodo dove le ospiti riescono a stare incollate alle canturine grazie alle 3 triple di Bussola che contiene bene in difesa la temuta Maffenini. Si chiude sul 18-15 con una gara vivace. Nel secondo periodo c'è in campo una sola squadra capace di stroncare ogni velleità della Starlight. Sale in cattedra Maffenini che fa vedere le sue qualità migliori con la corsa in campo aperto, il gioco uno contro uno dove risulta immarcabile a cui si aggiunge il tiro da fuori. Frigerio si prende pure un tecnico ma serve poco perché la sua squadra subisce un parziale devastante di 25-5 che la manda al riposo sotto di 23 punti (43-20). Ci si aspetta una reazione da parte di Bussola e compagne, ma al rientro in campo non cambia il copione del match che vede Cantù gerstire ritmo e punteggio con la solita incontenibile Maffenini a punire una difesa poco efficace per il 63-31 del 30'. Poca storia l'ultimo periodo dove Valmadrera ha un' impennata d'orgoglio per limitare i danni, troppo poco per impensierire la squadra di Fassina. Amareggiato ma non deluso il vice Simone Anselmi: "Penso che la sconfitta non debba abbatterci più di tanto, la squadra è solida e competitiva, bisogna solo rimboccarsi le maniche e lavorare bene durante la settimana. Nell'arco di una stagione un calo psicofisico è plausibile". Tabellini:
Cantù:Luisetti 9, A. Molteni, Romanò 5, M. Molteni 5, Tarragoni 4, Battaglini 13, Sioli, Maffenini 41, Scrimizzi 17, Seveso ne. All.: Fassina.
Starlight:Bussola 15, Capiaghi, Arnaboldi 2, Gariboldi 5, Butti ne, Cotti 7, Turri 5, Viganò, Vassena 9, Zanon 7. All.: Frigerio.
Parziali:18-15, 43-20, 63-31.

Nessun commento:

Posta un commento