mercoledì 9 novembre 2011

Volley Prima Divisione, il derby: Bulciago a passo dal colpaccio; Nibionno, conquista un punto

BULCIAGO 3
NIBIONNO 2

BULCIAGO: Brambilla, Colombo, Di Antonio, Granelli, Isacco, Malvaso, Stefanoni, Tombini, Tona, Verh, Viganò, Comini (L). All.: Brunelli - Castagna.
NIBIONNO: Ciceri, Colombo, Gilardi, Manzoni, Riva, Rigamonti, Sancassani, Sesana, Valsecchi, Visentin, Zorz, Dell'Orto (L2), Gusmeroli (L1). All.: Mandelli - Ripamonti.
ARBITRI: Giacomo Polinelli e Alessandro Formenti.
PARZIALI: 25-22 (22'); 25-15 (25'); 23-25 (31'); 16-25 (23'); 15-12 (17').

COMMENTO Nonostante qualche rimpianto Bulciago vince il derby.  In vantaggio per 2-0 e 22-20 la squadra di Brunelli si fa rimontare da un Nibionno grintoso e mai domo. Prima frazione decisa dai nove metri. Le due formazioni forzano riuscendo a mettere in crisi l'avversario. Poi dal 20 pari l'allungo decisivo delle locali. Nella seconda frazione Bulciago vola via da metà set quando trova maggiore incisività dall'attacco. Poi la terza frazione. Nibionno risale, impatta sul 23 pari. Poi un ulteriore strappo e vantaggio set dimezzato. Quarta frazione con Nibionno che conduce, Bulciago però ha la forza per sorpassarlo ma poi deve cedere di fronte a un'ulteriore accelerata delle avversarie, è tie break. Frazione decisiva con le ragazze di Mandelli e Ripamonti che partono alla grande, 0-3. Bulciago rimonta e chiude un derby ricco di emozioni. <Fra le due società c'è una sana rivalità sportiva per il predominio. C'è stato un tifo molto acceso>, confida il dirigente gialloblu Giovanni Parolini. Isacco, Brambilla le protagoniste per le locali, Gilardi e Ciceri nelle ospiti.

Nessun commento:

Posta un commento