lunedì 7 novembre 2011

Volley serie C: Olginate, serve un cambio di rotta

GIERRE SCALE 0
VALPALA 3

GIERRE SCALE: Palazzi 3, Galizioli 4, Vimercati 1, Pozzi 7, Larbi, Isella 5, Merlino (L), Balossi 1, Bonaiti 3, Monzani 1, Tentorio 3, Radaelli. All.: Arco - Conti.
VALPALA: Angelini, Azzerboni, Bassani L, S. Bassani, Bonalumi, Casati, Ferrari, Gilardi, Giupponi, Mostarbilini, Vavassori (L). All.: Rovaris - Renzi.
ARBITRO: Artina di Pavia.
PARZIALI: 21-25 (20'); 18-25 (22'); 15-25 (19').

COMMENTO <Valpala ha dominato il match - dice con rimpianto il dirigente Paolo Bonacina - Dobbiamo fare molto di più perchè possiamo farlo. Staff tecnico e giocatrici devono riuscire a fare di più. Dobbiamo trovare la chiave giusta, il rimedio per cambiare marcia>. Una Gierre che ha faticato troppo e non è mai riuscita a avere la zampata giusta per superare il Valpala. Le olginatesi hanno recuperato margini importanti ma poi al momento dell'aggancio hanno avuto dei black out che hanno lanciato le avversarie. <Valpala è sicuramente una buona squadra ma ci ha sovrastato in ogni aspetto: tecnicamente, tatticamente e come grinta. Troppi errori ci hanno condannato, Valpala invece si è mostrato meno sprecone>.  In avvio l'Olginate parte male, 1-5, ma ha la forza per recuperare l'avversario, 10 pari. Pochi scambi ancora in equilibrio poi un nuovo allungo del Valpala, 14-18 e poi 17-22: margine che le ospiti conservano. Seconda frazione con la Gierre che, dopo pochi scambi in equilibrio, conduce per 7-5. Poi però un black out con Valpala che vola: in un attimo le bergamasche hanno un margine di 7 punti, 7-14. Terza frazione senza storia. Pochi punti, 3 pari, e poi Valpala vola: 5-9 e poi 13-18.

Nessun commento:

Posta un commento