lunedì 23 gennaio 2012

Volley serie B2: Picco in trasferta non ingrana

VIGNOLA 3
PICCO 2

VIGNOLA: Manni, Giva, Lolli, Pelloni, Bussoli, Malavasi, Claudia Pellino (L), Tomatelli, Luisa Pellino. N.e.: Gamberi, Zanasi, di Vincenzo. All.: Isa - Vincenzi.
PICCO LECCO: Tettamanti 1, Pastori 17, Micheli 2, Pasini 15, Pizzola 11, Perego 18, Carrer (L), Bernasconi 4, Cortesi, Bonacina, Colombo, Conti. All.: Borgnolo - Renna.
ARBITRI: Ferrero di Alessandria e Lazziri di Bologna.
PARZIALI: 25-13 (22'); 26-24 (30'); 27-29 (34'); 18-25 (25'); 15-10 (15').

COMMENTO Brutto ko per la Picco che esce dal campo del Vignola con un solo punto. <Un viaggio lunghissimo - afferma il coach biancorosso - la nostra trasferta più lunga>. Primo set in cui le biancorosse non riescono a giocare e vengono travolte dall'avversario. Situazione che sembra protarsi anche nella frazione successiva fino al turno di battuta di Tettamanti. <Carolina ha iniziato a battere corto e le nostre avversarie sono andate in difficoltà: situazione che abbiamo cercato di sfruttare per tutta la durata dell'incontro>. Picco che riesce a recuperare e a pareggiare a quota 23. Poi il finale però è favorevole alle modenesi. La terza frazione è battaglia pura con le due formazioni che riescono a controbattere a ogni punto dell'avversario. si arriva a un altro finale testa testa, stavolta la squadra di Borgnolo riesce a spuntarla e a rimettere il match in carreggiata. Quarta frazione senza storia con le lecchesi che già dopo pochi scambi riesce a accumulare un bel margine, 4,5 punti che le permettono di giocare con tranquillità e guadagnarsi il tie break. Frazione decisiva che rimane in parità fino all'8-7 del cambio campo. Poi Vignola prende il largo. Picco, in trasferta si soffre più del dovuto.

Nessun commento:

Posta un commento