lunedì 23 gennaio 2012

Vlolley serie C: Gierre pimpante, 3 punti di grinta

GIERRE 3
MAGENTA 1

GIERRE OLGINATE: Bonaiti 1, Pozzi 15, Palazzi 13, Galizioli 21, Franke 4, Isella 11, Merlino (L), Tentorio 2, Vimercati. N.e.: Radaelli, Monzani, Balossi. All.: Arco - Gritti.
MAGENTA: Bazzi, Cagna, Colli, D'Adda, Garigiolo, Rapnio, Ronchi, Sala, Torriani, Pozzi (L). All.: Bardili - Vescovi.  
ARBITRO: Fichera di Brescia.
PARZIALI: 17-25 (20'); 25-17 (22'); 25-20 (27'); 27-25 (32').
OLGINATE La Gierre vince un match importante. La squadra di Arco e Gritti (vecchia conoscenza biancoblu contattato dopo le dimissioni per motivi di lavoro di Conti), dopo un primo set disastroso, ha cambiato faccia. Olginate è stato un miscuglio di emozioni: pimpante e esplosiva in attacco con Galizioli a trascinarla, grintosa e decisa come Palazzi chiamata in causa per chiudere le palle che scottano o nei momenti bui delle compagne, granitica come Pozzi a muro, micidiale come Isella con la sua fast che ha fatto impazzire le avversarie. Franke e Tentorio non hanno fatto mancare il loro onesto contributo così come Bonaiti e Merlino. Nel totale una Gierre che è apparsa pulsare di voglia di combattere.
Primo set da dimenticare per le lecchesi con le avversarie che macinano gioco. Poi il cambio repentino nel set successivo. Le biancoblu partono bene e mantengono la testa. Pozzi tira la barca attaccando con vigore, 15-11. Sul 18-15 poi le ospiti si sciolgono con il muro della Gierre che allunga i tentacoli e mette la museruola agli attaccanti del Magenta. Il terzo set appare quello della svolta. La squadra di Arco e Gritti parte bene trascinata da Galizioli, 2-0. Poi torna la vecchia squadra confusionaria e con il braccino. Le milanesi ne approffitano e dopo un alternanza di vantaggi sembrano scappare via. Dal 14 pari le ragazze di Bardili e Vescovi sembrano avere in pugno la frazione grazie agli attacchi di Garigiolo e alla battuta di Sala, 14-17. Sbaglia Colli, la Gierre può ripartire. Bonaiti dai 9 metri è insidiosa: sorpasso olginatese, 23-19. Pozzi ancora a muro, Sala out. Il quarto set è il più emozionate e coinvolge anche il pubblico di casa nel testa testa finale. In avvio Magenta sbaglia troppo dai 9 metri, ben tre turni e la Gierre scappa, 15-11. Poi sul traguardo, 22-19 le locali sembrano incepparsi. Sala martella, 22 pari. Nel finale il braccio di Palazzi non trema. Si vede qualche sorriso.

Nessun commento:

Posta un commento