MANDELLO 3
MEDE 0
MANDELLO: Bolis 15, Contessa 4, Sacchi 4, Maresi 5, Ferrario 15, Fumagalli 9, Gaddi (L), Pelacchi, Cincera. N.e.: Rusconi, Lafranconi. All.: Festini - Binda.
MEDE: Faceto, Bertuzzi, Pastellis, Cattaneo, De Bernadis, Finotello, Gilardoni, Isella, Minozzi, Negri, Donato (L1), Pavanello (L2). All.: Bruschetti
ARBITRO: Fumagalli di Como e Saporito Lecco.
PARZIALI: 25-20 (20'); 25-10 (17'); 25-16 (24').
COMMENTO Doveva essere un match da vincere e Mandello ha ottenuto i tre punti. La squadra di Festini soffre sol nel primo set. <Abbiamo giocato con poca continuità rincorrendo l'avversario per un paio di volte - confida il tecnico Festini - Poi però abbiamo fatto nostra la frazione senza patemi>. Poi il match si è fatto in discesa. In avvio di prima frazione le lecchesi partono male, contratte: 2-5 per le ospiti. Festini chiama tempo e le locali piazzano, al rientro in campo, un parziale di 5-0. Poi di nuovo un calo bluarancio con Mede che ne approffitta e conduce, 11-16. La Polisportiva perà impatta in un batter d'occhio e subito dopo riparte lasciando sul posto l'avversario. Seconda frazione vinta agevolmente dalle locali che si mostrano più convinte e continue. Terzo set che è ancora dominato dalla squadra di Festini e Binda, 10-1. A metà set però Mandello trema. Ferrario si accascia al suolo dopo uia ricaduta da muro, verrà sostituita dalla giovane Pelacchi (per lei esordio in serie D). Le locali non si fanno prendere dal panico e portano a casa comunque il match. Per il forte centrale ex Picco ora si attendono i prossimi giorni per una diagnosi più precisa. Nella rincorsa a punti preziosi per la salvezza la squadra di Festini e Binda spera di non perdere uno dei suoi terminali di attacco più preziosi.
Nessun commento:
Posta un commento