BALLABIO 2
PADERNESE 3
BALLABIO: Adamoli, Corti, Girbu, Fioretta, Invernizzi, Lombardini, Sala, Sangalli, Silveri, Vizzini, Casali (L). All.: Testori.
PADERNESE: Cagliani, Colombo, Dusi, Guido, Passoni, Panzeri, Perico, Riva, Stucchi, Vimercati, Amati (L). All.: Ripamonti.
ARBITRI: Nicola De Francesco e Marco Bonfanti.
PARZIALI: 26-28; 22-25; 25-22; 25-22; 13-15.
COMMENTO Prima vittoria per la Padernese che viola il campo del Ballabio. La squadra di Ripamonti riesce così a saltare su uno degli ultimi treni per tornare in lizza per la salvezza insieme proprio alle valsassinesi e al Colico. Locali che nelle due prime frazioni sembrano scendere in campo con il freno a mano tirato. Paderno è più intraprendente e meno falloso delle ragazze di Testori. Molti gli errori a rete ballabiesi (invasioni e errata lettura dell'attacco avversario sballano tutta la difesa). Lo stesso copione si ripete nel secondo set. Ballabio poco aggressivo e confusionario non riesce a reagire malgrado il Paderno gli dia qualche opportunità in più rispetto al primo set. Poi inizia la rimonta biancorossa. Ballabio è più concreto ma spreca ma nel finale trova lo spunto vincente. Anche nel quarto la squadra di Testori comanda, è tie break. Paderno sembra condurre, poi sono le locali è sorpassare ma nel finale è la squadra di Ripamonti a mettere il naso avanti.
Nessun commento:
Posta un commento