lunedì 5 marzo 2012

Volley serie B2: Picco in serata, Alba schiantata

PICCO 3
SAN SYSTEM 0

PICCO: Pizzolla 7, Colombo1, Perego 9, Pastori 18, Bernasconi 9, Pasini 6, Carrer (L), Cortesi 1, Arnaboldi. N.e.: Bonacina, Conti, Micheli. All.: Borgnolo – Milani.

SAN SYSTEM ALBESE:  Bottinelli 5, Bianchi 3, Colonna 10, Elli 14, Confalonieri 9, Piovan 1, Vajani (L), Orsenigo 1, Testori, Chiahab. N.e.: Tagliabue, Muglia. All.: Cairoli – Sebbadini.

ARBITRI: Attanasio e Cardetti di Milano.
PARZIALI: 25-19 (22’); 25-20 (25’); 25-20 (28’).

COMMENTO Schiantata. L’Albese arriva da quarta della classe ma a Lecco trova poco spazio. Un match in gran lunga dominato dalla Picco che trova in Pastori l’arma per i break decisivi ma nella compattezza di squadra il segreto della vittoria. Una Banca che ha avuto pazienza nel giocare e nel non perdere il bandolo della matassa. Certo Alba ha concesso molto, soprattutto nel terzo set, quando ha commesso, ben 13 errori, ma le biancorosse sono state leste nell’approfittarne. Un incontro che inizia con Pizzolla che balbetta e Elli a tenere in piedi l’attacco comasco. Dal 9 a 11 l’allungo lecchese. Colombo al servizio fa male, la ricezione comasca va in crisi. Pastori concretizza con l’aiuto di una Bernasconi che allunga i tentacoli. Alba in difesa è in affanno e mostra poca volontà. Il secondo set segue lo stesso copione. La Picco sembra fuggire, 10-7. Alba con 2 muri ne ferma l’allungo. Confalonieri in battuta mette in crisi le avversarie, 12-13. Ancora Pastori firma la fuga lecchese, anche se sono gli errori a fare la differenza. La Picco ne commette quando il set è in cassaforte. Il terzo parziale sembra poter riaprire l’incontro perché l’Albese lo affronta con spirito diverso, 2-8. La Picco torna in scia per due volte, 11-13 e poi 14-16, ma poi spreca le occasioni per accorciare. La squadra di Cairoli però non accetta i regali e dal 16-18 crolla. La Picco è un treno lanciato in discesa. Cortesi, entrata al posto di Pastori, partecipa alla festa

Nessun commento:

Posta un commento