lunedì 5 marzo 2012

Volley serie C: Olginate continua la risalita

GIERRE 3
UNION 1

GIERRE SCALE: Bonaiti. Franke 10, Galizioli 20, Isella 2 Palazzi 16, Pozzi 6, Merlino (L), Radaelli. N.e.: Monzani, Tentorio, Vimercati. All.: Arco - Gritti.
UNION MARIANO: Alfieri, Brenna, Cappellini, Colombi, Faini, Maccarini, Marelli, Rimoldi, Saibene, Simonazzi Veccari, Francescucci (L1), Milanesi (L2). All.: Tettamanti - Nessi.
ARBITRO: 25-21 (22'); 23-25 (27'); 25-19 (22'); 25-14 (23').
ARBITRO: Lorenzoni di Sondrio e Bonfanti di Lecco.

COMMENTO La Gierre conquista tre punti importanti e continua la sua risalita. Felice il dirigente Paolo Bonacina. <Una bella partta. Abbamo giocato con cuore preparando al meglio la partita a livello tattico. Abbiamo divertito e ci siamo divertiti>.
Primo set in cui è decisiva la partenza delle lecchesi, 6-3. Margine piccolo e frazione solo agli albori ma sarà poi il gap decisivo con la Gierre che lo difende con lucidità grazie a attacchi precisi e una difesa pimpante. Il secondo parziale però ha ben altro sviluppo. Mariano parte bene, 9-13. Sul turno di servizo di Galizioli le locali ribaltano la situazione e passano, 14-13. Comando che la squadra di Arco e Gritti mantene fino al 18-16. Poi qualche errore biancolbu riporta il Mariano in parità. Comasche che nel finale hanno lo spunto vincente.  Olginate torna in campo nel set successivo con la rabbia giusta, 5-0. Mariano prova a rifarsi sotto ma la Gierre ne respinge con pazienza tutti i tentativi di recupero. Quarta frazione che sembra mettersi male per le lecchesi dopo pochi scambi, 3-7. Olginate in un attimo si riporta sotto e va a condurre, 9-7. Mariano riconquista il servizio, 9-8. E' l'ultimo segno di equilibrio perchè poi sulla battuta di Pozzi, che mette a segno 2 ace, la Gierre vola sulla corsia di sorpasso.  

Nessun commento:

Posta un commento