lunedì 12 marzo 2012

Volley serie B2: Picco senza scampo a Fiorenzuola

PAVIDEA 3
PICCO 0 

PAVIDEA: Cavallaro 10, Amasanti 14, Zavaglio 10, Lorenzi 9, Fagioli 3, Ghisolfi 5, Poggi (L), Periti, Visconti, Guccione 2, Tacchini (L2). N.e.: Vergani. All.: Mazzola - Tagliaferri.
BANCA LECCHESE PICCO: Pizzolla 7, Colombo 1, Perego 11, Pasini 9, Bernasconi 5, Cortesi 6, Carrer (L), Arnaboldi, Micheli, Pastori, Conti. N.e.: Bonacina. All.: Borgnolo - Milani.
ARBITRI: Coppola e Revelli di Bologna.
PARZIALI: 25-20 (25'); 25-21 (26'); 25-14 (22').

COMMENTO Nulla da fare per la Picco sul campo di Fiorenzuola. Le lecchesi scese in campo con Cortesi al posto di Pastori (alle prese con una bronchite) hanno sempre dovuto rincorrere l'avversario subendo il servizio avversario. Biancorosse in rincorsa già al primo time out tecnico 8-4. Alla seconda interruzione obbligatoria la musica non cambia perchè il Fiorenzuola viaggia a doppia velocità rispetto all'avversario, 16-8. Poi però arrival a reazione delle ospiti che si portano fino al meno 4 del 21-17: la rincorsa però si ferma e le ragazze di Mazzola e Tagliaferri resistono e chiudono. Secondo parziale che è la copia del prima. Locali che volano via fin da subito, 8-4 e poi 16-10. Stavolta la risalita biancorossa è più feroce e arriva fino a sfiorare l'avversario: meno 1 sul 20-21. Poi però lo slancio finisce e il Fiorenzuola chiude.La terza frazione vede le lecchesi partire meglio, 8-6 con Borgnolo che per qualche punto prova la carta Pastori. Ospiti che però si spengono subito, 16-8. Picco che stavolta nella fase centrale non riesce a rimontare, 21-13. Facile chiusura per la squadra di Mazzola. <Sicuramente le nostre avversarie sono state brave a condizionarci il gioco con la battuta - dice il tecnico Luca Borgnolo - Abbiamo patito il pallone da gara, il Mikasa gialloblu. E' lo stesso problema che hanno le formazioni che arrivano a Lecco e giocano con il Molten. Sono due palloni totalmente  differenti>.

Nessun commento:

Posta un commento