RAVIOLIFICIO 0
GIERRE SCALE OLGINATE: Galizioli 14, Franke 10, Palazzi 9, Isella 6, Pozzi 6, Bonaiti 2, Merlino (L1), Vimercati, Radaelli 1. N.e.: Tentorio, Monzani, Mazzoleni (L2). All.: Arco - Gritti.
RAVIOLIFICO LO SCOIATTOLO: Comini 14, Ferioli 8, Ghittori 5, Coltro 2, Peron 6, Tarullo 1, Fumagalli (L), Rossi, Crosta. N.e.: Martini, Disarò, Botta. All.: Cristiano - Gervasini.
ARBITRI: Gerosa di Como e Maffia di Sondrio.
PARZIALI: 25-22 (25'); 25-17 (21'); 25-15 (18').
COMMENTO Salvezza a un passo per una Gierre coriacea e volitiva in difesa che spiana, dopo un primo set combattuto il Raviolificio. Franke decisiva nel finale della prima frazione. Primo set che inizia con un'Olginate che grazie alla difesa e qualche errore dell'avversario comanda, 8-6. Dalla seconda linea le ospiti concedono troppo. Poi il break della squadra di Cristiano che mette in crisi la ricezione delle locali con la battuta di Ferioli. Lo Scoiattolo prova la fuga, 11-14. Le lecchesi soffrono ma rimangono in scia e con Galizioli ritornano a condurre. Bonaiti affida i palloni che scottano a Franke e il centrale la ripaga mettendoli tutti per terra. L'ultimo punto è di capitan Palazzi. La seconda frazione inizia con le biancoblu arrembanti. Franke ha ancora energie, le avversarie sono tramortite. Un set dominato con le ospiti troppo arrendovoli che hanno un piccolo sussulo dal 20-10, sprecano qualche piccola occasione per provare a infastidire l'avversario: 2-0 Gierre. Terzo set con la Gierre che inizia sempre a mille, 4-1 e subisce un piccolo calo con le avversarie che in attacco trovano qualche buona soluzione. E' solo un attimo perchè poi la squadra di Arco e Gritti torna padrona dell'incontro e dal 6-8 riprende la marcia. Galizioli e Palzzi alimentano la fuga, le fiammate di Comini da sola non bastano a fermare l'Olginate. Raviolificio alla fine cede di schianto subendo in ricezione tre ace quasi filiati: due sono fortunosi, i servizi di Galizioli e Radaelli sono resi ingiocabili dal nastro, uno è di Pozzi. Chiude Isella. Tre punti e il traguardo salvezza è dietro l'angolo.
Nessun commento:
Posta un commento