lunedì 16 aprile 2012

Volley serie C: Mandello inconsistente; Almenno vince il derby bergamasco, ora la salvezza è a 3 punti

VOBARNO 3
MANDELLO 0

VOBARNO: Azzini, Begni, Beschi, Danieli, Facchetti, Ferrazzi, Leali, Rubelli, Santino, Sautini, Tusa, Ferraro (L). All.: Danesi.
MANDELLO: Sacchi 10. Maresi 2, Bolis 11, Ferrairo 11, Lanfraconi, Mascheri 4, Cincera (L), Contessa 2. N.e.: Maggi, Pelacchi, Rusconi. All.: Festini.
ARBITRO: Colella di Milano.
PARZIALI: 25-18 (23'); 25-14 (22'); 25-22 (29').

COMMENTO  Nulla da fare per il Mandello sul campo del Vobarno. La squadra di Festini cede nettamente e vede scappare l'Almenno, diretto concorrente alla lotta salvezza, che nel derby bergamasco contro l'Ambivere centra tre importanti punti salvezza: ora la distanza fra le due squadre è di 3 lunghezze e Almenno nel prossimo turno sfiderà un'altra bergamasca, il Seriate, mentre il Mandello riceverà la visita della capolista Cermenate. Una formazione rimaneggiata quella mandata in campo da Festini con Cincera schierata nel ruolo di libero al posto di Gaddi: l'ex libero ha salutato le compagne a causa di uno stage. <Abbiamo faticato in ricezione - confida il tecnico della squadra lecchese - Cincera non è riuscita a sostituire al meglio Gaddi. Gli esterni hanno faticato a mettere palla a terra e per due set siamo stati dominati dall'avversario>. Poi una piccola reazione. <Almeno nella terza frazione abbiamo lottato riuscendo a rimanere in scia all'avversario. Non abbiamo mai messo la testa avanti ma almeno..>. Una prova opaca se raffrontata a quella contro la Pro Victoria. <Abbiamo subito la determinazione e l'aggressività avversario. Abbiamo giocato una gara opaca dal punto di vista agonistico e tecnico>.

Nessun commento:

Posta un commento