martedì 17 luglio 2012

Volley: Lanfranchi in serie D

Stefano Lanfranchi classe 1982 è stato promosso arbitro regionale. L'avventura del lecchese è iniziata circa 5 anni fa quasi per caso: <Volevo entrare a far parte del mondo dello sport ma non essendo fisicamente adatto allo sport - dice scherzando - spinto e incitato dalle esperienza di alcuni amici ho deciso di fare l'arbitro>. Come mai il volley? <E' un mondo che mi ha sempre attratto fin da quando giocavo a scuola>. Dopo il corso la prima partita. <Ero emozionato anche se era solo una partita della categoria under 16. Comunque è andata bene>. Già qualche quest'anno qualche esperienza nel torneo regionale di serie D. <Ho già arbitrato qualche partita del torneo regionale e la differenza con la Prima Divisione c'è e è normale ma penso di essermela cavata bene>. Poche le partite maschili arbitrate da Stefano. <Purtroppo nella nostra provincia il volley maschile scarseggia e ho poca opportunità di fare esperienza anche se ho arbitrato qualche partita del Csi di Lecco Open ma non credo possa essere confrontabile alla serie D maschile>. Il corso Sar (scuola arbitri regionali) un passaggio importante e delicato. <E' una fase importante perchè si studia la teoria e subito la si mette in pratica arbitrando dei tornei>.

Nessun commento:

Posta un commento