martedì 6 novembre 2012

Volley serie D femminile: Aurora primo centro nel derby con Missaglia dell'ex Casati

Roberta Ambiveri, top scorer olgiatese
PALLAVOLO MISSAGLIA: Mapelli, Barazzetta, Molteni, Nessi, Pirovano, Colombo, Rupani, Ferro, Tentorio, Colombo, Milesi, Brivio (L). All.: Casati - Sala. 
AURORA VOLLEY: Ambiveri 17, Balatti 7, Buccetti 5, Cariboni 1, Favazza, Franco, Magni, Mangili 5, Piccinini 5, Spada 1, Angeloni (L), Piantanida (L2) 1. All: Fumagalli - Sersale.
ARBITRO: Simona Di Giorgio di Lecco.
PARZIALI: 16-25 (23'); 14-25 (22'); 21-25 (28').

COMMENTO E' arrivato nel derby con il Missaglia la prima vittoria in serie D di questa stagione per l'Aurora Olgiate. Un match con un significato più profondo di un derby perchè coach Casati aveva guidato la squadra del presidente Manzoni qualche anno fa prima di approdare al Barzavolley, come secondo, e poi scegliere quest'anno Missaglia.
Un match equilibrato solo nei primi punti di ogni set, poi la squadra di Fumagalli e Sersale ha preso il largo approfittando anche di qualche errore da parte delle locali. <Siamo riusciti a ricevere bene e dare incisività al nostro servizio - spiega il secondo coach olgiatese Igor Sersale - la partita è stata forse in discussione solo nel terzo parziale quando siamo partiti un po' a rilento ma poi ci siamo ripresi>. Ambiveri è stata la protagonista del match con un buon bottino di punti. <Abbiamo preparato in settimana il match conoscendo i punti fermi delle squadre che allena Flavio, a cui ho fatto da secondo quando era Olgiate. Sappiamo che lui imposta la partita sul servizio e così abbiamo impostato il lavoro pre gara in settimana>. Olgiate che con questi tre punti trova morale. <Sono importanti, esserci sbloccati ci dà slancio e un atteggiamento positivo>.

Nessun commento:

Posta un commento