ARDOR 0
MISSAGLIA 3
ARDOR: Gumiero, Kaky, Laudando, Maini, Maneri, Margonari, Marini, Masciadri, Sancerario, Vegetti, Volpi, D'Elia (L).
PALL. MISSAGLIA: Magni, Pirovano, Rebecca, Scotti, Seveso, Gaspari, Donadel, Facheris, Lanzetta, Sambo, Passoni, Villa (L). All.: Cesana.
PARZIALI: 17-25; 15-25; 26-28.
COMMENTO Missaglia recupera la vetta. La formazione di Cesana passa con un rotondo e perentorio 3-0 sul campo del Bollate infliggendo ai milanesi la prima battuta d'arresto.
Primo set con un inizio piuttosto confuso, i locali sbagliano molto, soprattutto dai 9 metri, e i missagliesi ne approfittano con un gioco molto cinico. Magni in palleggio ha l'abilità di capire subito che la sua banda Gaspari è in buona giornata e lui lo ripaga a suon di punti. Il tecnico dell'Ador chiama entrambi i time out, cercando di mettere un po' di benzina ai suoi, ma non serve a nulla, gli ospiti viaggiano ad un'altra velocità, 17-25. Nel secondo set i locali provano a cambiare il loro opposto sperando di avere qualche soluzione in più, ma commettono sempre troppi errori sia al servizio che in fase di attacco. Seveso, fino ad ora un po' ombra, sale in attacco e insieme a Gaspari, perfetto anche in ricezione e difesa, fanno il resto. Una gara decisamente sopra le righe per lui. Nulla da fare per l'Ardor Bollate, parziale più pesante del primo, 15-25.
Terso set è sicuramente più combattuto, si viaggia punto a punto, Cesana per Missaglia sostituisce a rotazione entrambe le bande con Donadel prima e Facheris poi: 20-17. i locali pungono con attacchi pesanti, anche al servizio riescono mettere in difficoltà l'avversario. Al 22 Missaglia corona il suo inseguimento: chiude Gaspari che sfonda il muro avversario.
Nessun commento:
Posta un commento