lunedì 5 novembre 2012

Volley serie d maschile: Malgrate fa il miracolo contro San Rocco

Andrea Spreafico e Paolo Arco

SAN ROCCO 2
MALGRATE 3

SAN ROCCO: Carmignotto, Cesana, De Nicolà, De Ponti, Longo, Malberti, Morazzone, Sala, Sangalli, Tafiotto, F. Tagliabue, Rivolta (L). All.: L. Tagliabue.
MALGRATE: Bonfanti 12, Curioni 3, Dell'ERa, Gilardi, giovari 8, Grassi 2, Lod 9, ;ora 24, Negri 3, Pirovano 2, Sanelli 7, Spreafico (L). All.: Arco
ARBITRO: Caddoni di Milano.
PARZIALI:  23-25 (26'); 25-21 (22'); 25-16 (21'); 20-25 (23'); 11-15 (16').

COMMENTO  Ancora in vetta. Malgrate vince il match a Monza contro una formazione che punta a salire in serie C e prova a sognare anche se il coach Arco tiene i piedi per terra. <Dobbiamo vivere alla giornata. Sappiamo che possiamo vincere con tutti ma dobbiamo pensare a migliorare. Non abbiamo nessun programma>. Il coach gialloverde poi loda la sua squadra per il match di sabato. <Mi è piaciuto l'atteggiamento in campo soprattutto in attacco dove non abbiamo avuto paura di subire il muro avversario giocando sempre con decisione e aggressività>. Ma ci sono anche le pecche. <Purtroppo sbagliamo ancora troppo sulle cose semplici, facciamo tanti piccoli errori che compromettono la nostra prestazione>. Ma sotto 2-1 la squadra malgratese ha sempre tenuto il campo con piglio e nel quarto set sono stati decisivi Mora, ben 24 punti alla fine per lui e il centrale Bonfanti. Per lo schiacciatore, entrato nel corso del quarto set sul 10 pari, ben 6 attacchi punto. Per il posto 3 invece 3 punti a muro e 2 attacchi nel quarto set. Poi nel tie break c'è stato solo un attimo di appannamento da parte del Malgrate. I lecchesi infatti dall'8 a 12 si fanno rimontare fino al 10-12 ma poi riprendono la marcia andando a conquistare i due punti e consolidando la vetta. Entusiasta anche il giocatore-team manager Andrea Spreafico: <Siamo ancora in vetta. Una bella prova in cui hanno brillato un devastante Attilio (Mora, ndr) e Bombo (Bonfanti): l'intesa fra lui e i palleggiatori è in forte crescita>. Malgrate che nel prossimo turno sarà di riposo.

Nessun commento:

Posta un commento