AROSIO 3
GALBIATE: Bolis 23, Colombo 2, Rusconi 4, Flamini 3, Marconi 8, Rota 9, Paleari (L1), Monti 3, Righetti 2, Crippa 2. N.e.: Sacchi, Panzeri, Brivio (L2). All.: Suerra.
AROSIO: Saitta, Testi, Lanzi, Mottadelli, Curinga, L. Frigerio, Cappellini, Colombo, Amalfitano, Prima, Motta, Arosio (L1), M. Frigerio (L2). Al.: Cesana - Pietroni.
ARBITRO: Foppoli di Sondrio.
PARZIALI: 25-23 (20'); 15-25 (22'); 16-25 (20'); 27-29 (34').
COMMENTO Bolis da sola non basta. Galbiate, dopo il brutto ko di Chiavenna, deve ancora alzare bandiera bianca. Una ricezione troppp ballerina non consente a Rusconi di sfruttare tutto il potenziale della sua squadra e a nulla vale la bella prestazione di Bolis che in attacco, soprattutto nel quarto set, è l'unica biancoverde che riesca a marcare.
In avvio le biancoverdi appiano pimpanti e grazie a Rota e a qualche errore avversario volano subito sul 6-2. Un set tenuto in pugno dalle locali che volano fino al 15-8. La squadra di Suerra respira con le avversarie che, pericolosamente, si fanno sotto, 22-20. Secondo set con le biancoverdi che subiscono il servizio di Amalfitano che dal 4 pari porta le compagne sul 4-10. Galbiate tiene fino al 10-15 ma poi un altro affanno in ricezione le è fatale nonostante Suerra provi a cambiare inserendo Monti e Crippa. Terza frazione ancora con Galbiate in difficoltà ma che soffrendo riesce a tenere il ritmo avversario. Arosio che spinge dai 9 metri e biancoverdi che vanno in affanno, 13-16. Altro allungo ospite, 16-24. Quarto set con Suerra che prova a cambiare: dentro Crippa e Righetti per Rota e Colombo. Marconi dai 9 metri è una fiammata, 5-0, che si spegne subito, 10 pari. Poi si gioca punto a punto. Galbiate ha 4 set point, 3 dei quali sprecati dai 9 metri e uno in attacco. Arosio alla prima occasione punisce. Sabato contro il Sondrio servono 3 punti per rimanere agganciati alla parte alta della graduatoria.
Nessun commento:
Posta un commento