NIBIONNO 1
LOMAGNA 3
NIBIONNO:Buratti, Ciceri, Dell'Orto, Farina, Lacquaniti, Manzoni, Rigamonti, Sesana, Tombini, Visentin, Zorz, Gusmeroli (L). All.: Mandelli - Perego.
LOMAGNA: Bonanomi, Colombo, Contardo, Guido, Penati, Ripamonti, Sanvito, Tarantino, Valagussa, Velati, Villa, Lompo (L1), Lavelli (L2). All.: Pirovano - Bonfanti.
ARBITRI: Roberto Colombo e Giacomo Polinelli.
PARZIALI: 21-25 (20'); 20-25 (25'); 25-15 (25'); 22-25 (25').
COMMENTO La difesa del Lomagna stronca le ambizioni del Nibionno. La formazione di Mandelli e Perego prova a scalfire le sicurezze della capolista provando a pungere in attacco ma tutto è vano. Nelle prime due frazioni la squadra di Mandelli e Perego non riesce a mettere in crisi le avversarie dai 9 metri. Nella terza frazione il cambio di rotta con Nibionno che parte forte e riesce a avere il sopravvento. Nel quarto la formazione biancoverde crede nella rimonta riuscendo a mantenere un piccolo vantaggio sull'avversario. Ma è ancora la difesa del Lomagna più scaltro poi a concretizzare a chiudere il match. A nulla è servito l'ingresso di Sesana che grazie al suo jump float riesce a mettere in crisi l'avversario. Lompo la protagonista assoluta con difese strepitose che hanno limitato il potenziale offensivo di Farina e di Tombini, che hanno faticato a mettere palla per terra, ben supportate da una Manzoni sempre precisa in ricezione.
Nessun commento:
Posta un commento