martedì 19 febbraio 2013

Volley Prima: Brianza Blu sorpresa a Montevecchia; Besana decisiva dai 9 metri

MONTEVECCHIA 1
BRIANZA BLU 3

MONTEVECCHIA: Stucchi, Marando, Brivio, Dosso, Amati, Brusadelli, Colombo, Amoriello, Ghidelli, Perico, Viganò, Casiraghi (L1), Renon (L2). All.: Rebecca.
BRIANZA BLU:  Giagnorio, Giudici, Maggi, Consonni, Fusi, Tavola, Marelli, Besana, Civillini, Agozzino, Anna Mapelli, Saccomano (L1), Chiara Mapelli (L2). All.: Colombo - Scaccabarozzi.
ARBITRI: Massimo Frigerio e Stefano Brusadelli.
PARZIALI: 16-25 (19'); 11-25 (14'); 25-16 (19'); 23-25 (23').

COMMENTO Il Brianza Blu fa saltare Montevecchia. Grazie alle battute di Besana le ospiti centrano 3 punti che le fanno allontanare dalla zona salvezza. Primo set subito in affanno la ricezione locale che non riesce quasi mai a contrastare l'ottimo servizio in salto float di Besana e compagne, è gioco facile quindi per il palleggiatore barzaghese servire con precisione le sue bocche da fuoco. La gara si preannuncia in salita per le bianco rosse, il tecnico locale chiama subito i due time out a disposizione, prova a cambiare l'assetto della squadra, ma il risultato non cambia. Secondo set in cui parte bene la formazione locale che con un buon servizio mette in difficoltà la ricezione ospite. Quando ritorna a far male il servizio biancoblu e le brianzole diventano disordinate nella costruzione dell'azione di attacco. Rebecca prova a cambiare Stucchi con Marando, ma non ci sono i frutti sperati. Nella terza frazione le locali mischiano le carte, Perico entra come opposto, Ghidelli e Amoriello di banda e la ricezione trova continuità. Ora sono le locali a giocare meglio, Perico da posto due non sbaglia un colpo e Ghidelli interpreta al meglio la sua parte. Colombo prova a cambiare, ma senza i risultati sperati. La sola Agozzino, scesa dalla serie D alla prima divisione, non può fare tutto da sola e la partita si riapre. Quarto set giocato punto a punto nella prima parte, poi è Barzago grazie a Besana a fare il break al servizio, Montevecchia non molla e prova la rimonta ma sulla palla decisiva viene fischiato un fallo di doppia a Stucchi che di fatto consegna il venticinquesimo punto a Barzago.

Nessun commento:

Posta un commento